NEWS MODA

Ilina Mustafina: quando vuoi descrivere un’artista poliedrica

Abbiamo recentemente scoperto questa giovane artista e vogliamo condividere il suo lavoro con voi. Descrivere una persona come “Artista” è spesso come camminare su un baratro, rischiando facilmente di cadere in troppo…

Paris fashion week fall 2022: sensibilità, sensualità e sostenibilità

Si è conclusa la settimana della moda parigina, e con essa il lungo ed emozionante periodo che va da gennaio ad ora, in cui scopriamo tutte le future collezioni. Come è successo…

Milan fashion week fall 2022: venti di guerra spengono l’entusiasmo

Abbiamo pensato che i due anni pandemici ci hanno logorato, hanno modificato i nostri interessi e priorità e, a volte, reso difficile seguire gli eventi mondani e modaioli con la leggerezza nel…

London fashion week fall 2022: esplosioni di creatività e nuovi bisogni pratici

Mood Retrò, malinconico di una creatività inespressa che cerca libero sfogo, accompagnato da un pratico bisogno di adattamento ai nuovi bisogni e nuovi desideri dei loro clienti. Inclusività, sostenibilità sono ormai parole…

New York fashion week fall 2022: i trend che vedremo

Sono passati ormai quasi due anni dall’inizio della pandemia e New York ci appare, ancora una volta, come la città che sta davvero tirando fuori unghie e denti – creativamente parlando. Quello…

Couture week spring 2022: rifugiamoci nello spazio

L’alta moda è sempre stata qualcosa che andava a braccetto con il concetto di irraggiungibile e di sogno. Quella parte che puoi solo sognare, a meno che tu non sia in una…

Parigi Moda Uomo Fall 2022: tutti i look imperdibili

La Paris Fashion Week è terminata ieri e si iniziano confermare alcuni trend che abbiamo visto durante la Milan fashion week. Qui alcuni look incredibili dalle sfilate, scorri per vederli tutti! all…

Milano Moda Uomo Fall 2022: tutti i look imperdibili

La Milano Fashion Week è terminata ieri e si iniziano già a definire alcuni trend che immaginiamo vedremo nei prossimi giorni a Parigi. Qui alcuni look incredibili dalle sfilate, scorri per vederli…

F/W 2022: ACCESSORI

L’equilibrio tra il desiderio di evasione e il bisogno di protezione In questi ultimi mesi l’avvento del vaccino ha sicuramente accelerato l’uscita dal periodo più buio della pandemia, e fatto più luce…

UFFF Collezione S/S 2022

“Non possiamo inventare una nuova maglia, ma possiamo creare un nuovo stile” Con questa presentazione Youssef Hotait, CEO e designer di UFFF, ci dà subito un’idea del suo nuovo brand. Youssef è…

Chanel SS 2022: il ritorno della moda che sorride

Con Chanel abbiamo visto esplodere quell’ottimismo che è stato presente su tante altre passerelle in questi giorni. Esplodere, si, perché se finora ci sono stati tanti look da party, qui abbiamo rivissuto…

Givenchy SS 2022: Williams si prepara alla couture

Matthew M. Williams ha finalmente avuto il suo pubblico nel presentare la nuova collezione di Givenchy. Ha scelto un grande spazio per la sfilata, assolutamente pro distanziamento, alla Défense Arena. E’ stata…

Balenciaga SS 2022: la riscoperta dell’ironia

Siamo ormai abituati ad aspettarci presentazioni pazzesche, quando si parla di Demna Gvasalia per Balenciaga. Come preview dello spettacolo hanno realizzato un video con i Simpson, a cui incredibilmente (o forse no)…

Hermès Ready-to-Wear PE22

Nadège Vanhee-Cybulski ha presentato una collezione primavera-estate 2022 di Hermès dai toni caldi, che ci fa già sognare l’estate che verrà. Fortemente caratterizzata da sublimi lavorazioni in pelle, la collezione Hermès SS22…

Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood Ready-to-Wear PE22

La collezione primavera-estate 2022 di Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood è un concentrato di stili e influenze mescolati assieme. Ciò non è necessariamente un problema, al contrario, l’accostamento di molteplici stili e…

Valentino SS2022: la rivoluzione è compiuta

Sono anni che Pier Paolo Piccioli è perfettamente consapevole del fatto che la moda sta cambiando. Il cambiamento, che cui molti coriacei personaggi non riescono ancora completamente ad accettare, riguarda molti aspetti.…

Loewe Ready-to-Wear PE22

Dopo la pandemia, Jonathan Anderson è tornato a sperimentare con Loewe, intenzionato a tracciare percorsi ancora non battuti. “Penso che questo sia il momento di provare cose nuove. Se si vuole davvero…

Issey Miyake Ready-to-Wear PE22

A Voyage in Descent è la nuova collezione primavera-estate 2022 di Satoshi Kondo per Issey Miyake. View this post on Instagram Un post condiviso da ISSEY MIYAKE (@isseymiyakeofficial) L’ispirazione principale che ha…

Isabel Marant Ready-to-Wear PE22

Isabel Marant ha realizzato la sua nuova collezione primavera-estate 2022 per rispondere a un semplice obiettivo: rappresentare al meglio la sua personale idea d’estate, fatta da abiti volant, tanto colore, e attività…

Chloé Ready-to-Wear PE22

Gabriela Hearst torna con la collezione Chloé primavera-estate 2022, presentata a Quai de la Tournelle sulle rive della Senna. Per la creazione della nuova collezione, la designer ha raccontato di essersi ispirata…

Balmain SS 2022: i dieci anni di Rousteing alla maison

Ho chiarissimo in mente il ricordo del giorno in cui ho visto la prima sfilata di Olivier Rousteing a Balmain. Giovane, di colore e sconosciuto. Doveva essere davvero bravissimo per aver ottenuto…

Acne Studios SS 2022: la sensualità per la Gen Z

Anche Jonny Johansson ha aderito al “rave party” post pandemico, e per fortuna vorremmo aggiungere noi perché sembra proprio che in questi panni gli calzino a pennello. La parola divertimento è scritta…

Dries Van Noten Ready-to-Wear SS 2022

La collezione primavera-estate 2022 di Dries Van Noten è una vera e propria esplosione di colore e gioia. Ad ispirare il designer, sono state proprio le progressive aperture post-pandemia. I capi trasmettono…

Rochas Ready-to-Wear SS 2022

Charles de Vilmorin, a soli 24 anni, è il nuovo direttore creativo di Rochas succeduto ad Alessandro dell’Acqua. Per la primavera-estate 2022, il giovane designer ha concepito una collezione ricca di contenuti…

Burberry SS 2022: istintivi come insegnano gli animali

Se volessimo dare un titolo a questa nuova collezione spring summer 2022 di Riccardo Tisci per Burberry, il titolo potrebbe essere “sportivo futurista coi piedi per terra”. Ma come si fa a…

Saint Laurent Ready-to-Wear SS 2022

Anche Anthony Vaccarello torna a sfilare dal vivo a Parigi, presentando la nuova collezione primavera-estate 2022 vicino alla Torre Eiffel. Ispirazione principale dietro la collezione per la prossima stagione è stata Paloma…

Dior Ready-to-Wear SS 2022

In occasione della prossima primavera-estate 2022, Maria Grazia Chiuri ci propone una donna Dior colorata e gioviale, in grado di sperimentare e divertirsi con la moda. Presentata per la prima volta dal…

Dsquared2 Ready-to-Wear SS 2022

Per questa primavera-estate 2022, i gemelli Caten hanno pensato a uno show in digitale, precedentemente filmato in un palazzo abbandonato. I designer hanno preferito allungare l’attesa del prossimo ritorno in presenza, nella…

Marni Ready-to-Wear PE22

Più che una semplice presentazione, la collezione primavera-estate 2022 di Marni è stata un vero e proprio evento. Francesco Risso, a capo della direzione creativa del marchio, ha messo su uno spettacolo…

Giorgio Armani SS 2022: ritorno alle origini

Per capire questa nuova collezione spring summer 2022 bisogna fare un po’ di passi indietro. Giorgio Armani, ricordiamocelo, è rimasto uno dei pochi designers ad essere unico proprietario del proprio marchio. Ciononostante,…

Salvatore Ferragamo Ready-to-Wear PE22

La collezione primavera-estate 2022 di Salvatore Ferragamo è nata in un momento di transizione delicato per il brand. All’inizio del prossimo anno Massimo Gobbetti diventerà il nuovo CEO, e al momento Guillaume…

Philosophy di Lorenzo Serafini Ready-to-Wear PE22

Anche per Philosophy di Lorenzo Serafini, la primavera-estate 2022 sarà una stagione all’insegna della sensualità e della libertà. Il designer ha voluto celebrare il sentimento di rinascita che si respira nell’aria, un…

MSGM Ready-to-Wear PE22

Massimo Giorgetti riscrive lo stile di MSGM per la primavera-estate 2022, semplificando le forme e ridimensionando i volumi. Allestita al Parco Biblioteca degli Alberi a Milano, la presentazione della nuova collezione è…

Dolce & Gabbana ready-to-wear SS 2022

Quando stai per vedere una sfilata di una nuova  collezione di Dolce e Gabbana hai una certezza: i capi saranno molti. Moltissimi. Ed ecco infatti che sono scesi in passerella ben 103…

Tod’s Ready-to-Wear PE22: nobilitare lo sportswear

Per la primavera-estate 2022, Tod’s ci regala una collezione perfettamente equilibrata, frutto di una sperimentazione ben riuscita da parte del designer Walter Chiapponi. Il designer infatti, fin dal suo primo giorno in…

Versace ready-to-wear SS 2022

Su una cosa non c’è alcun dubbio, Donatella Versace sa molto bene come avere tutti gli occhi puntati sul suo marchio – o su sé stessa, occasionalmente. Dua Lipa ha aperto e…

Sportmax Ready-to-Wear PE22: la celebrazione dell’essenziale

Alla Milano Fashion Week, è finalmente arrivato il turno di Sportmax, che come al solito non delude. Quest’anno la proposta del brand per la primavera-estate 2022 si fa molto più logica e…

Prada Ready-to-Wear PE22: la riscoperta della seduzione

Con la collezione primavera-estate 2022 di Prada – ad opera del meraviglioso duo creativo Miuccia Prada e Raf Simons – abbiamo la conferma dell’emergere di un nuovo trend. La sensualità e la…

Missoni Ready-to-Wear PE22: il ritorno alla sensualità

La primavera-estate 2022 secondo Missoni sarà una stagione eclettica, all’insegna del divertimento e del relax più assoluto. La collezione presentata a Milano è stata la prima di Alberto Caliri in qualità di…

Etro Ready-to-Wear PE22

La primavera-estate 2022 secondo Veronica Etro è un’esplosione di colori. La collezione, infatti, intende celebrare lo spirito libero degli anni ’70 e quello nostalgico anni ’90. L’idea iniziale della designer è stata…

Max Mara Ready-to-Wear PE22

All’alba di una rinascita, Max Mara presenta la sua nuova collezione primavera-estate 2022, declinando secondo il punto di vista del brand, i nuovi canoni della moda post pandemica. Il risultato è un…

N°21 ready-to-wear SS2022

Una rilettura senza pregiudizi del vocabolario della moda. Così si legge in una descrizione in un posto di Instagram di N21. Come ad ogni nuova collezione, Alessandro Dell’acqua ama stupirci con dettagli…

Jil Sander Ready-to-Wear PE22

“Si tratta di abbracciare il futuro in chiave positiva”, ha detto Lucie Meier parlando della collezione primavera-estate 2022 di Jil Sander. “I bambini sono il ricordo materiale che il futuro deve essere…

Fendi Ready-to-Wear PE22

Il primo giorno della Milano Fashion Week si è aperto, tra gli altri, con Fendi. Kim Jones ha portato in passerella circa cinquanta capi per la primavera-estate, sulle note di Shades of…

Alberta Ferretti SS2021: farfalle come simbolo di rinascita

Per la prossima stagione spring summer 2022 il brand di Alberta Ferretti ha immaginato un cammino di rinascita. Un finale positivo, dunque, in cui usciamo finalmente dalla pandemia per tornare alle nostre…

Simone Rocha Ready-to-Wear PE22

Presentata nella chiesa di San Bartolomeo Il Grande a Londra, la collezione primavera-estate 2022 di Simone Rocha ci riporta indietro nel tempo, presentando capi dalle chiare reminiscenze infantili. Il bianco domina la…

Tom Ford spring summer 2021: torniamo a risplendere

Non c’è davvero bisogno di spiegare quale sia il mood della nuova collezione Tom Ford spring summer 2022. Vediamo il designer certo di un roseo futuro in cui ci sarà un ritorno…

Roksanda Ready-to-Wear PE22: la moda in movimento

La collezione primavera-estate 2022 secondo Roksanda è una celebrazione del movimento. I capi si presentano attraverso la sperimentazione di un nuovo modo di presentare una creazione di moda. La danza, è in…

Erdem Ready-to-Wear PE22

Per il quindicesimo anniversario del brand, Erdem Moralioglu ha presentato una collezione primavera-estate 2022 equilibrata e dalle silhouette pulite, riscoprendo una nuova eleganza. Presentata nel porticato del British Museum nel quartiere Bloombsury…

Molly Goddard Ready-to-Wear PE22

Per la primavera-estate 2022, Molly Goddard ci mostra una collezione in cui il richiamo all’infanzia è evidente nelle forme e nei colori. La scelta di rappresentare momenti dell’infanzia non è affatto casual.…

Preen by Thornton Bregazzi Ready-to-Wear PE22

Per la primavera-estate 2022, Preen by Thornton Bregazzi concepisce degli abiti dall’energia prorompente, colorati, dai toni fortemente nostalgici degli anni ’80. Il duo creativo è riuscito a ricreare perfettamente le atmosfere anni…

Altuzarra Ready-to-Wear PE22

Per la primavera-estate 2022 Altuzarra ha concepito una collezione che mescola tratti contemporanei ad altri più eterei, esotici e dalla tendenza fortemente escapista. Il designer era intenzionato a trasportare -attraverso la moda-…

Khaite Ready-to-Wear PE22

Per la prossima stagione calda, Cate Holstein ha reinventato lo stile di Khaite con dei look senza tempo. Sullo sfondo di un appartamento nel Lower East Side, la designer ha dispiegato la…

Michael Kors Ready-to-Wear SS22: l’ottimismo che ci vuole

Michael Kors continua a piacerci moltissimo esattamente come per la spring summer 2021. E se per questa stagione aveva pensato una gran quantità di look da giorno (oltre a un ridotto numero…

Jason Wu Ready-to-Wear PE22: la moda imperfetta

Jason Wu si prepara ad una primavera-estate 2022 all’insegna del romanticismo e della bellezza delle imperfezioni. Il designer stesso ha affermato che la pandemia ha avuto delle conseguenze nel suo modo di…

Carolina Herrera Ready-to-Wear PE22

In occasione del 40° anniversario del marchio, il designer Wes Gordon ha presentato una collezione primavera-estate 2022 che celebra l’inconfondibile stile Carolina Herrera. Questa volta, l’ispirazione è arrivata da un luogo del…

Moschino Ready-to-Wear PE22

Jeremy Scott torna a calcare la passerella americana presentando la nuova collezione primavera-estate 2022. Avvolta nell’atmosfera suggestiva del Bryant Park di New York, la collezione intendeva celebrare i primi anni di carriera…

Ulla Johnson RTW PE2022: il ritorno alla calma

Per la primavera/estate 2022, Ulla Johnson allestisce una romantica collezione nel giardino botanico di Brooklyn. Un’esperienza immersa nel verde per una collezione che ispira alla calma, alla tranquillità dopo un periodo difficile…

Proenza Schouler RTW PE 2022: la riscoperta del movimento

Per la collezione primavera/estate 2022, i designer Lazaro Hernandez e Jack McCollough propongono il tema dell’evasione, del viaggio. L’ispirazione arriva in parte dal loro ritiro sull’isola di Kauai. Nonostante il duo creativo…

alt=“a photo of a colourful stone on the sand from Lina Scheynius photo - essay for Tabayer jewelry”

Immergiamoci nei Gioielli di protezione sostenibili Tabayer

Come ormai abbiamo imparato durante questo anno e mezzo, la pandemia da Covid-19 ci ha bruscamente mostrato l’importanza di alcuni concetti. Tra questi, lo Spazio. E non solo lo spazio fisico –…

Valentino Couture FW 2021/22

L’alta moda di Valentino approda alle Gaggiandre di Venezia con una collezione mozzafiato, in cui arte ed eleganza si fondono in una combinazione sublime. La collezione ha preso vita su una passerella…

Maison Margiela Couture FW 2021/22: A Folk Horror Tale

Per la collezione Artisanal 2021, l’equivalente dell’Haute Couture per Maison Margiela, Galliano ha concepito un vero e proprio film, A Folk Horror Tale, nel quale i modelli lottano per la sopravvivenza su…

Armani Privé fall winter 2021/22: la luminosità è speranza

Ci dirigiamo verso la luce, e non per la Fine. “Shine” è il titolo di questa collezione couture Armani Privé autunno/inverno 2021/22. Il tema della luce è qualcosa che, secondo Giorgio Armani,…

Fendi Couture FW21: l’incontro tra Pasolini e la moda

Dopo l’omaggio al Bloomsbury Group, Kim Jones torna con una collezione Couture che unisce moda, cinema e letteratura in un sodalizio sublime. Per l’autunno – inverno 2021, Jones celebra la Roma di…

Chanel couture fall winter 2021/22: Muse al Museo

Con il ritorno delle sfilate in presenza la Haute couture di Chanel non poteva essere più Chanel di così. “Muse al Museo“, un incipit sinonimo di bellezza, classicismo, arte e un pizzico…

Dior couture fall winter 2021/22: ode al ricamo

Quando ero in accademia di moda, il nostro direttore ci ricordava sempre l’importanza di uscire, guardare, immergerci nell’arte il più possibile. Per trovare spunti, per avere idee. Non si può fare nessun…

Balenciaga FW 2021/22: il debutto Couture

Dalle origini punk di Vetements Demna Gvasalia ha fatto passi da gigante, arrivando addirittura a concepire una collezione Haute Couture, che con il punk sembrerebbe non avere molto in comune. Eppure, l’attitude…

Schiaparelli couture fall winter 2021/22: “Matador”

“Matador” è la nuova collezione haute couture di Daniel Roseberry per Schiaparelli. Dopo esser arrivato al marchio nel 2019, ha dovuto dimostrare la sua validità come designer, come in tutti i passaggi…

Max Mara Resort 2022: voglia di evasione

Tenutasi a Ischia, la sfilata Max Mara Resort 2022 è l’espressione del desiderio d’avventura. Il tema del viaggio, infatti, domina il moodboard della collezione a cominciare dalla color palette esotica e vibrante.…

PFW: Jil Sander Menswear SS’22

Luke e Lucie Meier, direttori creativi del marchio Jil Sander dal 2017, hanno presentato la nuova collezione di abbigliamento maschile per la prossima primavera/estate 2022. La coppia di stilisti fin da subito…

Hermès Menswear SS ’22

Double Game o Double- Jeu è la nuova collezione primavera-estate uomo 2022 firmata Véronique Nichanian per Hermès. Parlando della collezione, Nichanian ha sottolineato quanto sia diversa e interessante nelle silhouette e nell’attitude.…

PFW: Loewe Menswear SS’22

Jonathan Anderson torna a raccontare il concept della sua seconda collezione, questa volta disegnata per il marchio spagnolo Loewe, attraverso un video. La nuova collezione uomo primavera/estate 2022 trae ispirazione dai temi…

PFW: Dior Homme SS 2022

Cactus Jack Dior è la nuova collezione uomo primavera-estate 2022 di Dior, il risultato di una conversazione tra i creativi Kim Jones e Travis Scott. La partecipazione dell’artista Travis Scott permea l’intera…

PFW: Yohji Yamamoto Menswear SS ’22

Per la primavera-estate 2022, Yohji Yamamoto ha in mente visioni ancorate alla realtà, sentimenti scevri da positivismo forzato. D’altronde, la grandezza di Yamamoto è insista nella sua capacità di descrivere il reale…

PFW: Louis Vuitton Menswear SS ’22

La collezione uomo primavera-estate firmata Virgil Abloh per Louis Vuitton rompe definitivamente la cornice dentro cui il designer ha operato finora. Con questa presentazione Abloh ha raggiunto l’apice della sua sperimentazione, riuscendo…

PFW: Issey Miyake Menswear SS ’22

Issey Miyake ha presentato la collezione uomo della linea Homme Plissé oggi alla Paris Fashion Week. L’evento digitale ha svelato i più piccoli e interessanti dettagli della collezione plissé. Visualizza questo post…

JW Anderson menswear SS ’22

La nuova collezione di Jonathan Anderson, per il marchio che porta il suo nome, è stata presentata ieri nella prima giornata della Paris Fashion Week. Jonathan ha raccontato la nuova linea in…

Diesel menswear SS ’22: un viaggio psichedelico

Nell’ultima giornata della Milano Fashion Week, Diesel presenta la sua collezione Primavera/Estate 2022 con un cortometraggio. Glenn Martens debutta per la prima volta come direttore creativo del marchio del gruppo OTB, con…

Giorgio Armani Menswear SS ’22

Il quarto giorno della Milano Fashion Week ha visto Giorgio Armani come unico protagonista in calendario. Il designer ha presentato la sua collezione uomo primavera-estate 2022 nella sede di via Borgonuovo a…

MSGM Menswear SS ’22: le melodie dell’estate 2022

Massimo Giorgetti ha presentato il suo Canone Infinito, la collezione uomo primavera-estate 2022 concepita come un musical, una composizione organica di sinfonie. Con in sottofondo la soundtrack di Lorenzo Senni, la collezione…

Prada Menswear SS ’22

Al terzo giorno di sfilate, è la volta di Prada. Con la sua collezione uomo primavera-estate 2022 il marchio mostra ancora una volta il grandioso risultato del connubio tra Miuccia Prada e…

Farfetch lancia la campagna Positively per la sostenibilità

In occasione del Word Environment Day del 5 giugno e del World Oceans Day dell’8, Farfetch ha lanciato la campagna Positively. L’iniziativa Positively Farfetch si riconnette al DNA del marchio, alla sua…

Fendi menswear SS ’22

Con gli eventi fisici, che faticano a riprendere i ritmi pre-pandemici, anche per il secondo appuntamento con la Milano Uomo 2021 molti brand hanno continuato a prediligere gli show digitali. Così gli…

Etro Menswear SS ’22

Giunta ormai al terzo giorno di presentazioni, la Milano Fashion Week prosegue il suo viaggio con Etro che ha ospitato proprio a Milano, sui binari abbandonati dello Scalo Farini, la sua collezione…

Dolce & Gabbana Menswear SS ’22

Dopo le sfilate in digitale, Dolce & Gabbana torna finalmente a presentare le collezioni dal vivo, e lo fa con lo show dedicato al menswear. Una performance dinamica e vibrante, piena di…

Tod’s Menswear SS ’22

Nella splendida cornice di Cantina Petra a Suvereto, realizzata da Mario Botta, ha avuto luogo la presentazione della collezione menswear primavera – estate 2022 di Tod’s. Attraversati dalla magnifica luce naturale, cinque…

Ermenegildo Zegna Menswear SS ’22

Alessandro Sartori ha presentato la sua nuova collezione uomo primavera estate 2022, come da calendario. La collezione propone capi per un uomo Zegna del tutto nuovo. Come lo stesso designer ha dichiarato…

Christian Dior Resort 2022: la libertà nel movimento

Il fascino per l’universo dello sport, e per l’abito inteso come fruitore di libertà hanno ispirato Maria Grazia Chiuri nella creazione della collezione Resort 2022. Ambientata ad Atene, nello Stadio Panathinaiko, la…

Louis Vuitton Resort Collection 2022

Per la sua seconda collezione Cruise 2022, Nicolas Ghesquière ha organizzato uno show ad Axe Majeur. Il parco di Parigi, concepito dall’artista ambientale israeliano Dani Karavan, comunica perfettamente l’atmosfera utopica e futuristica…

LFW: Preen by Thornton Bregazzi Resort 2022

La collezione Resort 2022 di Preen by Thornton Bregazzi intende celebrare una riscoperta libertà, un sentimento di gioia e felicità che sprizza da abiti in stile anni ’20, da brillanti paillettes, e…

Pride Month 2021: collezioni e iniziative moda dedicate al mese dell’orgoglio arcobaleno

Come ogni anno, il mese di giugno si tinge di colori arcobaleno per celebrare la comunità LGBT. Durante il Pride Month le città di tutto il mondo si colmano di parate, iniziative…

Alexander McQueen AI ’21/22: il potere rigenerativo della natura

La collezione autunno/inverno 2021 concepita da Sarah Burton per Alexander McQueen è frutto di diverse considerazioni e sentimenti post pandemia. Al centro di questi c’è la potenza salvifica della natura, la sua…

Balenciaga Primavera Estate 2022: la moda dei cloni

L’ultima collezione di Demna Gvasalia per Balenciaga rappresenta forse l’apice della sua sperimentazione con il digitale. Per cominciare l’evento non è dal vivo, contrariamente a quanto si possa pensare. Anche i modelli…

Puma ridefinisce i suoi obiettivi per la sostenibilità

Il voto alla sostenibilità sta pian piano contagiando moltissimi brand, tutti concentrati negli ultimi tempi a ridefinire i loro obiettivi di business. Un altro esempio di questa corrente è Puma. Il gigante…

Dopo 70 anni Dior torna a sfilare ad Atene per la prossima Cruise Collection 2022

È ormai ufficiale, le maison di moda possono finalmente tornare ad organizzare eventi inpresenza! Dalla couture di Parigi che dal prossimo 5 luglio darà il via agli show parigini, aValentino e Saint…

Saint Laurent sceglie Venezia come prossima location per la PE ’22

Sembra che quest’anno Venezia non ospiterà solamente la celebre Biennale di Architettura, adesso aperta fino al 21 novembre 2021. Infatti, Saint Laurent ha da poco annunciato che presenterà la sua prossima collezione…

YNAP abbraccia il progetto Terra Carta per la sostenibilità

Anche YNAP, insieme ad altri marchi, si associa al progetto Terra Carta per la sostenibilità. L’iniziativa, promossa dal Principe Carlo d’Inghilterra, è un invito per le aziende ad abbracciare politiche sostenibili che…

Jean Paul Gaultier si prepara a riscrivere un nuovo capitolo nel prêt-à-porter

“The end of an era” è la frase comparsa qualche settimana fa nella bio del profilo instagram di Jean Paul Gaultier. A questa ha fatto seguito la pubblicazione di un post misterioso,…

Combinabile e Sostenibile: in conversazione con Elba Concept

Il lavoro di Elba Concept è pura avanguardia. Create dalla comunione creativa di Dina Ding e Thierry Baschmakoff, le borse Elba Concept sono prodotti personalizzabili realizzati dalla combinazione di diversi pezzi messi…

Michael Kors annuncia il suo ritorno alla New York Fashion Week

Finalmente è arrivato il tanto atteso annuncio: Michael Kors tornerà sulle passerelle della New York Fashion Week con uno show dal vivo il 10 settembre. La notizia coglie tutti positivamente di sorpresa.…

Fendi collabora con Polaroid per una vintage camera in edizione limitata

In occasione della Summer Capsule Collection 2021, Fendi ha deciso di includere all’interno della collezione un prodotto speciale. Nasce così il progetto di co-branding tra Fendi e Polaroid, due colossi nei rispettivi…

La Milano Moda Uomo rifiorisce con eventi dal vivo

La Milano Moda Uomo torna gradualmente alla normalità con un programma di eventi dal vivo che partirà il 18 giugno 2021. Per un totale di 63 brand pronti a sfilare, la Milano…

Dior Homme Primavera 2022: torna lo spirito anni ’60 di Marc Bohan

Per la primavera 2022 Kim Jones ha rispolverato gli archivi della Maison Dior, recuperando alcuni elementi stilistici introdotti negli anni ’60 dal direttore creativo Marc Bohan, succeduto a Yves Saint Laurent. Il…

UGG si prepara al Pride Month con una collezione inclusiva

In vista del Pride Month, il brand australiano UGG ha preparato una serie di iniziative volte a supportare la comunità LGBTQIA+. Lo scorso anno, il Pride Month è stato rimandato a causa…

Gli occhiali sostenibili Szade approdano in Europa

Finalmente, il brand australiano Szade approda in Europa sulla nuova piattaforma e-commerce, presentando i nuovi occhiali da sole riciclabili e sostenibili. Per due anni il brand ha condotto ricerche ed esperimenti affinché…

Valentino dice addio alla pelliccia e chiude REDValentino

Valentino inverte la rotta e rivoluziona il suo modello di business annunciando l’abbandono definitivo della pelliccia entro la fine del 2021. Tale decisione inoltrerà la Maison in acque completamente nuove, le cui…

Sostenibilità: Boohoo con una nuova collezione

Boohoo, il marchio di retail online, continua la strada verso una produzione più sostenibile attraverso il progetto Fashion. Ready for Future. Gli obiettivi del progetto sono ambiziosi ma non impossibili; il brand…

Alexander McQueen pre-fall 2021: l’equilibrio nei contrasti

Una creazione Alexander McQueen secondo Sarah Burton è il risultato di un gioco di contrasti, una ricerca di equilibrio nel caos, una convivenza di fragilità e punti di forza che coesistono nelle…

Arriva l’estate e la moda rinasce con eventi dal vivo

Si torna a respirare aria di normalità e, se non del tutto, almeno in parte. La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha ricevuto l’ok da parte del governo…

In dialogo con Anna Osmiekhina: founder di TTSWTRS

Abbiamo avuto il piacere di parlare con Anna Osmiekhina, fondatrice di TTSWTRS. In questa intervista ci ha presentato il suo brand, parlando della combinazione tra moda e arte insita nelle sue proposte,…

American Eagle lancia una collezione di jeans sostenibili

Un’altra splendida notizia sul fronte della sostenibilità. American Eagle Outfitters ha lanciato una collezione limited edition di jeans sostenibili, avviando una produzione in economia circolare. Per la realizzazione della collezione il marchio…

Chanel Cruise 2021/22: una rivoluzione punk

La collezione Cruise 2021-22 di Virginie Viard per Chanel è stato un inno all’amicizia tra la couturière e Jean Cocteau. Tra simboli surrealisti e una ribellione in stile punk, per niente estranea…

Met Gala 2021: la celebrazione di una nuova America

Si avvicina quell’attesissimo evento dell’anno che potremmo forse paragonare alla serata degli Oscar per il cinema. Finalmente, il Met Gala tornerà questo 13 settembre 2021 con un evento dal vivo. L’edizione precedente,…

Valentino esordisce nel make-up inclusivo

Valentino allarga i suoi orizzonti, e lo fa con un chiaro obiettivo in mente. Il brand romano, infatti, lancerà la sua prima collezione di make-up all’insegna dell’inclusività. Per vedere Valentino Beauty sugli…

Le nuove sneakers FILA GARA accendono lo street style

Il brand, famoso in tutto il mondo sopratutto per quanto riguarda calzature ed abbigliamento sportivo, si affaccia nel 2021 alla moda di fascia alta. Esce la nuova linea FILA ICONA, celebrando il…

La moda eclettica di Saint Laurent FW2021-22

Ancora una volta Anthony Vaccarello ci porta in un luogo inospitale, un posto freddo e austero in cui è l’uomo quello fuori posto. Dopo il deserto della collezione SS21, sono il ghiaccio…

Mango per un design e una moda sostenibili e inclusivi

La strada verso una produzione più etica e sostenibile sembra per Mango tutt’altro che in salita. Recentemente, infatti, il marchio d’abbigliamento spagnolo si è fatto largo nel mondo del design, proponendo una…

In arrivo la collaborazione Weekend Max Mara x Alek Wek

È in arrivo l’attesissima collaborazione tra Weekend Max Mara e Alek Wek, la supermodella sudanese, ambasciatrice dell’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. La storia di Alek Wek, di cui…

Burberry FW2021-22: il lessico femminile di Riccardo Tisci

Ripensando ai giorni più cupi della pandemia, Riccardo Tisci ha sottolineato quanto la condizione di stasi obbligata gli abbia permesso di rallentare. È sceso seppur per qualche tempo dal treno di un’industria…

Michael Kors FW2021-22: 40 anni di stile americano

Michael Kors ha celebrato i 40 anni del brand presentando una collezione dalla forte valenza simbolica. Le celebrazioni, cominciate alle 9 di mattina sul sito ufficiale e su tutti i canali social…

La poesia di Celine per l’Inverno 2021-’22

Nella cornice dei Jardins d’André Le Nôtre al Castello di Vaux-le-Vicomte, ha avuto luogo la presentazione della collezione donna autunno/inverno 2021-’22 di Celine. Sulle note delicate di un’arpa, alle quali si alternano…

AmazonLife: arriva il brand etico e sostenibile +Three°°°

Nella Giornata della Terra, il 22 aprile, debutterà un nuovo marchio di pelletteria sostenibile. Direttamente dalle fondamenta di AmazonLife, label di accessori sostenibili brasiliana, nasce +Three°°° che rappresenta la sua naturale evoluzione.…

Moda Green: la prima collezione Karl Lagerfeld con Amber Valletta

Per la primavera-estate 2021 Karl Lagerfeld ha ideato una collezione di accessori eco-sostenibili con Amber Valletta. Il prezzo dei prodotti spazia dai 49 ai 395 euro e sono acquistabili sul sito Karl.com…

I Must Have della primavera estate 2021

Fare previsioni è oggi più difficile che mai, anche (o forse soprattutto) nel mondo della moda. Per pensare ai trend di questa estate abbiamo prima dovuto chiederci cosa ne sarà di essa:…

Mango prosegue il suo percorso sostenibile

Fin dalla sottoscrizione del Fashion Pact nel 2019 Mango si è impegnato affinché la sua produzione progredisse verso un approccio sempre più sostenibile. L’impegno del colosso spagnolo è infatti quello di ridurre…

La guida Accessori S/S 2021

Elastici, pronti per qualsiasi situazione e versatili nelle nostre sfide quotidiane A un anno dall’inizio della pandemia sembra assurdo ritornare a considerare l’eventualità di uscire ma la moda – sembra più chiaro…

Con il rebranding di Armadioverde nasce greenchic

Armadioverde, il primo marketplace italiano per la moda di seconda mano fondato nel 2015 cambia direzione con un nuovo nome: greenchic. Si tratta di un progetto di rebranding volto a consolidare la…

Ralph Lauren lancia il primo sistema sostenibile per la tintura del cotone

Ralph Lauren ha lanciato il sistema Color on Demand, una piattaforma che punta a rivoluzionare il sistema delle tinture dei materiali nell’industria della moda. Il nuovo progetto, infatti, include il primo sistema…

Altuzarra abbraccia l’upcycling con la nuova collezione Re-crafted

Joseph Altuzarra conferma il suo interesse per la salvaguardia del pianeta con una nuova selezione di pezzi up-cycled. La collezione è stata chiamata Re-Crafted. Sono stati utilizzati tessuti di seta intrecciati insieme,…

SS21: H&M riscrive gli anni ’90 con l’impegno sostenibile

H&M continua con la sua rivoluzione sostenibile, questa volta proponendo nella collezione primavera-estate 2021 un ritorno agli anni ’90 nelle forme, ma più consapevole nella realizzazione. L’idea di partenza era creare abiti…

FW2021/22: Stella McCartney e il suo nuovo inizio

Stella McCartney ha descritto questa sua collezione fall winter 2021 come “un nuovo inizio”. Come sappiamo, finora, la stilista è sempre stata impegnata in questioni ambientali. Possiamo dire sicuramente che il suo…

I funghi diventano di moda con Hermès e Stella McCartney

Le ricerche in campo scientifico da implementare nei piani d’azione per la sostenibilità sono ormai numerose e alcune di queste stanno dando i loro frutti. La ricerca sui funghi, ad esempio, sembra…

Women Empowerment: Intimissimi insieme a Humana

Non è la prima volta che Intimissimi si lancia in progetti sostenibili volti a migliorare la filiera produttiva del marchio e assicurare al cliente un prodotto più etico e realizzato responsabilmente. Per…

Arriva Anti-Do-To: il vento del cambiamento nella moda

Si respira aria di cambiamento, oggi più che mai, e non c’entra solo il fatto che la campagna vaccinale contro il COVID-19 sia cominciata, seppur con qualche intoppo. Nel mondo della moda…

Plant Power: la prima collezione a base vegetale di UGG

UGG non è nuovo in fatto di sostenibilità. La maggior parte delle pelli che utilizzano, ad esempio, sono controllate e certificate dal protocollo Leather Working Group. Esso certifica che il prodotto proviene…

Dan Pontarlier: la sostenibilità è un viaggio all’insegna della felicità e della scoperta

Nella nostra continua ricerca in materia di sostenibilità, creare un network di professionisti del settore è di fondamentale importanza. Insieme possiamo andare lontano e condividere informazioni, conoscenze e punti di vista ci…

PFW FW21/22: Louis Vuitton

A partire dalle prime note di “Around the World” dei Daft Punk appare subito chiaro qual è il team per cui ha parteggiato Nicolas Ghesquière, per la sua collezione fall winter 2021…

PFW: Miu Miu FW21

La collezione autunno/inverno 2021 di Miu Miu unisce un gruppo di donne, un collettivo di esperienze e ispirazioni per un viaggio ai piedi di una montagna innevata. La poliedricità delle forme e…

PFW FW21: il mondo fiabesco di Dior

Per la collezione autunno/inverno 2021 Maria Grazia Chiuri si è inoltrata nel magico mondo delle fiabe, presentandoci però un lato più cupo e tetro. Esso mette in relazione la favola con una…

PFW Lanvin FW21

PFW: la ruggente Lanvin FW21

Per la collezione autunno/inverno 2021 Lanvin ha fatto un glorioso tuffo nel passato, concependo la presentazione della sfilata come un video musicale. Ha usato come sottofondo il mitico singolo del 2004 Rich…

PFW Fall 2021: Vivienne Westwood

Per Vivienne Westwood l’upcycling non è una novità, né una moda passeggera. Per lei si tratta di linfa vitale per la creatività, ed è sempre stato così fin dall’inizio. Non si tratta…

PFW Fall 2021: Isabel Marant

La collezione Fall Winter 2021 di Isabel Marant è una ricerca di equilibrio tra il passato e il futuro. La designer si è infatti ispirata agli anni ’80 (tant’è che l’invito al…

PFW Fall 2021: Chloé

Gabriela Hearst ha debuttato per Chloé durante la Paris Fashion Week e la collezione rappresenta senz’altro un ottimo inizio. La designer è infatti stata capace di mixare splendidamente il suo background (culturale…

Jil Sander FW21

PFW Fall 2021: la libertà secondo Jil Sander

In apertura della Paris Fashion Week, questa domenica, Jil Sander ha portato il colore. La messa in scena è piuttosto minimal, a tratti anche spoglia ma è proprio questo che fa risaltare…

PFW Fall 2021: Acne Studios

“Duvet dressing” vi dice qualcosa? E’ il tema da cui prende spunto la collezione Fall Winter 2021 di Acne Studios, ma è stato anche il grande protagonista del 2020. Il lockdown ci…

PFW Fall 2021: Rick Owens

Per la terza volta Rick Owens presenta la sua collezione alla laguna di Venezia, proprio davanti a casa sua. Niente di più comodo. La collezione era, in effetti, all’insegna della comodità, con…

PFW FW21: Hermès

Per la collezione autunno/inverno 2021 Hermès ha messo su un vero e proprio spettacolo della durata di 25 minuti circa. La collezione si snodava infatti su un trittico di presentazioni, ognuna in…

PFW Fall 2021: Loewe

Qualcuno di voi avrà visto, sui social network, la presentazione della nuova collezione Fall-Winter 2021 di Loewe by JW Anderson. Per questa stagione il direttore creativo ha deciso bene di stampare un…

PFW FW21: le crisalidi di Altuzarra

Per la collezione autunno/inverno 2021 Altuzarra propone una riflessione sul concetto di trasformazione, utilizzando come metafora l’evoluzione di una crisalide che diventa farfalla. Partendo dalle foto raffiguranti ali di farfalla, il designer…

PFW: Yohji Yamamoto FW21

Yohji Yamamoto ha chiuso la quinta giornata di sfilate alla Paris Fashion Week. Se eravate in attesa di una chiusura esaltante, fresca e piena di colore, forse avreste fatto meglio a ridimensionare…

PFW: Issey Miyake FW21/22

Issey Miyake, forse uno dei più illustri protagonisti della Paris Fashion Week, ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2021. As the Way it Comes to Be è una riflessione sul ruolo della…

PFW FW21: l’eclettismo di Dries van Noten

Dries van Noten ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2021 attraverso la piattaforma digitale della FHCM, come molti altri brand. Quello che finora distingue van Noten da tutti gli altri, è stato…

PFW Fall 2021: Marine Serre

Per presentare la sua collezione autunnale, Marine Serre ha deciso di lanciare un sito web temporaneo dedicato dove Core è il titolo dato alla collezione. Il sito non è semplicemente una presentazione…

“Break & Remake 2021” la mostra multi-brand a Milano

A circa un mese dalla mostra YESE As Seen By, la Art Luxury srl (ALPR) ci delizia con un’altra esposizione durante la Milano fashion week, approfittando di uno dei migliori momenti dell’anno…

MFW Fall 2021: DSquared2

Milano (e la fashion industry at large) si è polarizzata in questo ultimo periodo. Da una parte c’è chi cerca sicurezza e un po’ di conforto, dall’altro c’è chi è lanciato verso…

MFW Fall 2021: Giorgio Armani

Giorgio Armani è sempre stato votato alla praticità: certo, ogni cosa che porta il suo nome è raffinata ed elegante, ma ciò che conta è che sia funzionale, utile. Questo è anche…

MFW Fall 2021: Tod’s

Tod’s si avventura, ad ogni nuova stagione, in territori nuovi e fino ad ora lontani dalla sua estetica usuale. Ben conosciuto per il suo stile rilassato, sporty chic, e rinomato per le…

MFW Fall 2021: Antonio Marras

Antonio Marras ha presentato la sua collezione autunnale 2021 con un corto di 15 minuti. E’ ambientato a Barumini, un suggestivo villaggio sardo, protetto dall’UNESCO per le sue incredibili (e antichissime) costruzioni…

MFW Fall 2021: Sportmax

Di tutto il gruppo Max Mara, Sportmax è sicuramente il marchio più all’avanguardia. E’ al passo con i tempi e non ha paura di osare, ed è per questo che ci piace…

MFW Fall 2021: Fendi

Ogni qualvolta una Maison cambia guida artistica, e il designer prescelto si insedia nel ruolo assegnatogli, si verifica un piccolo stallo temporale in cui le due parti si incontrano, si studiano e…

MFW FW21/22: la Classe 1984 di Philosophy

Per questa collezione autunno/inverno 2021, Lorenzo Serafini concepisce uno stile dai rimandi agli anni ’80. Classe 1984 è infatti il titolo della collezione, ispirata agli anni del college e alla vita studentesca,…

MFW FW21/22: la fantascienza secondo Ferragamo

Per l’autunno/inverno 2021 che verrà Paul Andrew spinge il suo sguardo oltre l’orizzonte conosciuto, esplorando terreni prima mai solcati da Ferragamo. Infatti, se per la collezione pre-fall il designer aveva puntato su…

MFW Fall 2021: Alabama Muse

Alabama Muse è stato, anche questa stagione, una parentesi particolarmente divertente dell’intera settimana della moda milanese. Il marchio di eco-pellicce punta tutto sul lato giocoso della moda e crea un mondo ad…

LFW Fall 2021: Simone Rocha

La collezione Invernale firmata Simone Rocha si intitola Winter Roses e si dipana in un crescendo emozionale, sottolineato anche dalla colonna sonora stridente e ritmata in sottofondo. E’ la storia di una…

MFW Fall 2021: N°21

Per Alessandro Dell’Acqua la sensualità è un tema importantissimo: dobbiamo imparare a conoscerla per instaurare non solo un buon rapporto con noi stessi, ma anche con chi ci circonda. La moda è…

MFW FW21/22: l’esotismo di Etro

Come la collezione Pre-Fall aveva annunciato, il viaggio spensierato di Etro continua. Per la collezione precedente infatti, Veronica Etro aveva riconfermato il desiderio di uscire a scoprire nuove terre, quell’intrinseco senso di…

MFW FW21/22: Max Mara festeggia 70 anni

Una cosa è certa, questa collezione è una di quelle che guardi e di cui vorresti tutto, ma proprio tutto esattamente come è stato pensato negli abbinamenti per le modelle. Non c’è…

MFW FW21/22: il nuovo orizzonte di Anteprima

Con l’hashtag Reconnect, Anteprima si impegna a promuovere uno stile di vita che rimetta la natura al centro. Attraverso la collezione autunno/inverno 2021 presentata alla Milan Fashion Week, New Horizon, lo scopo…

MFW FW 2021/22: l’opulenza e la sperimentazione di Prada

Per la terza collezione di Prada firmata a quattro mani, Raf Simons e Miuccia svelano la loro creazione all’interno della Fondazione Prada. Possible Feelings II: Transmute manifesta il risultato di un esperimento…

MFW FW21/22: il realismo di Alberta Ferretti

Per l’ autunno/inverno 2021, Alberta Ferretti ha proposto una collezione fortemente radicata nella quotidianità, con una color palette che dal nero arriva al marrone e al verde e nuove silhouette per l’inverno…

LFW Fall 2021: Erdem

Erdem Moralioglu ha un gusto speciale e ben conosciuto per la teatralità. Ha lavorato anche per il balletto (nel 2018, per la Royal Opera House) e la collezione Autunno Inverno 2021 nasce…

MFW FW21/22: il passare delle stagioni secondo Missoni

Per la collezione autunno/inverno 2021 Angela Missoni ha riconsiderato il concetto di tempo, specialmente il tempo della moda. I suoi ritmi, le tanto care vecchie stagioni e i nuovi modi narrativi e…

LFW FALL 2021: Roksanda

Quando si parla di situazioni disastrose, nel nostro caso è stata la pandemia, spesso ci si dimentica di come i veri artisti sappiano trarne qualcosa di buono. E’ il caso della presentazione…

LFW FALL 2021: Preen by Thornton Bregazzi

Per la collezione autunno/inverno 2021 Preen si è ispirato al film Grey Gardens, del 1975, e a “Little” Edie Beale, modella americana e cabarettista, nonché icona di stile e cugina diretta di…

LFW Fall 2021: Molly Goddard

Molly Goddard ritorna con il suo mondo fantastico, proponendoci una collezione che sprigiona colori grintosi e forme voluminose. La designer, come molti in questo periodo, ha immaginato il giorno della fine della…

New York Fall 2021: 3.1 Phillip Lim

La collezione Fall 2021 di 3.1 Phillip Lim è superba. Nei tagli, nella palette colori, nei tessuti, nel contrasto tra lo stile maschile e rigoroso e la sensualità femminile. Lim è ben…

Prabal Gurung

Prabal Gurung Pre-Fall/Fall 2021

C’è della poesia nella collezione invernale di Prabal Gurung. Una celebrazione dell’amore del designer per la sua New York. La poesia, secondo l’occhio di Gurung, è ovunque; nel suono dei clacson, i…

New York Fall 2021: Anna Sui

Anna Sui è sempre una garanzia in fatto di divertimento. Ogni volta che guardiamo una sua collezione è come un’illuminazione: dopo tutto, la moda può ancora farci sorridere! Nell’epoca del politically correct…

New York Fall 2021: Jason Wu

Jason Wu ha sfilato l’altro ieri a New York, con uno show fisico completo di pubblico. Ovviamente, tutte le norme sono state rispettate e l’evento si è svolto in piena sicurezza. Per…

New York Fall 2021: Ulla Johnson

Il primo fashion show della New York fashion week Fall ’21 è stato quello di Ulla Johnson, che ha sfilato (senza pubblico) al Lincoln Center. Il marchio è tra i pochi che…

Moda Uomo Autunno 21: Celine

Che piaccia oppure no, bisogna ammettere che Slimane è capace di creare momentum.  La collezione Celine Uomo per l’Autunno 2021 è stata presentata nella location suggestiva del castello di Chambord (nella Loira),…

YESE STUDIO porta in mostra “YESE As Seen By”

Il brand indipendente milanese YESE STUDIO ha da poco inaugurato la mostra YESE As Seen By, che è stata visitabile dal 5 al 10 febbraio 2021 nello spazio espositivo di via Enrico Tazzoli…

Il Black Lives Matter approda alla Settimana della moda di Milano

In questa prossima edizione della Settimana della moda di Milano, l’iniziativa Black Lives Matter in Italian Fashion occuperà la scena dei primi giorni dell’evento milanese. Cinque stilisti del collettivo presenteranno le loro collezioni autunno/inverno…

Asos compra i marchi Arcadia a seguito del fallimento

Il gigante dell’e-commerce, Asos, compra i marchi Arcadia suoi connazionali a seguito del fallimento causato dall’emergenza sanitaria da coronavirus. Il gruppo britannico aggiungerà al suo ventaglio prodotti anche i marchi Topshop, Topman,…

Haute Couture SS21 Fendi

Ed ecco finalmente il tanto atteso debutto di Kim Jones alla direzione creativa di Fendi. Dopo la sua esperienza da Louis Vuitton e in seguito da Dior Homme, il designer britannico fa…

Crowd 2.0 – la nuova collezione di Bola

Ola Bajer, la designer a capo del suo marchio Bola, presenta la sua nuova collezione Crowd 2.0, la continuazione di un viaggio cominciato con la collezione precedente Crowd. L’idea dietro la realizzazione…

Menswear FW21/22: Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana ha presentato la sua collezione Menswear FW21/22 unendo le forze con Farfetch, la cui collaborazione va avanti ormai da diversi anni, ma che questa volta trova significato nella modalità…

Haute Couture SS2021 Couture: Valentino

Il lavoro di Pierpaolo Piccioli, a Valentino, raggiunge ad ogni collezione vette più alte. La Maison italiana sta facendo un ottimo lavoro di comunicazione – con le varie campagne sviluppate durante il…

Haute Couture SS2021: Armani Privè

La Couture primaverile 2021 di Armani Privè è stata filmata e scattata a Palazzo Orsini, in via Borgonuovo. E’ un palazzo barocco dalle ampie stanze e dalle incredibili decorazioni, di una bellezza…

Haute Couture SS2021 Couture: Schiaparelli

Daniel Roseberry non ha bisogno di troppe impalcature per attirare l’attenzione, e la Spring 2021 Couture ne è la riprova. A presentarla è stato un video (231 secondi), girato durante gli scatti…

Haute Couture SS21 Chanel

Lo scenario immaginato da Virginie Viard per la collezione primavera-estate Haute Couture è un wedding party, questa volta spogliato delle grandiosità tipiche dell’alta moda, e sostituite da uno stile più bohème e…

Haute Couture SS21 Dior

Definito da molti “l’uomo più superstizioso al mondo”, Christian Dior era solito consultare i tarocchi prima di presentare le sue nuove collezioni. La fascinazione per l’ignoto, per le atmosfere dense di magia…

Parigi Moda Uomo FW 2021: la moda tra filosofia e spensieratezza

La Moda Uomo di Parigi si è conclusa la scorsa domenica e ci è piaciuta tantissimo! Dopo quasi un anno di restrizioni ci stiamo tutti, addetti ai lavori e non, abituando a…

Milano Moda Uomo: la moda di domani è confortevole, pratica e decisamente personale.

La Moda Uomo di Milano si è conclusa lo scorso 19 di Gennaio. Ha portato sui nostri schermi non solo una buona dose di looks e trends per la prossima stagione, ma…

Shopping online abbordabile? Scopri le offerte alla moda

Prezzo massimo $45 (€37 circa) Prezzo massimo $80 (€66 circa)

Pre Fall 2021: Jil Sander

La Pre Fall 2021 di Jil Sander è stata scattata, in 43 look, nell’appartamento milanese dei due designer (e coniugi) Meier. Il setting è pulitissimo: una parete bianca, ogni tanto un pavimento…

Pre Fall 2021: Salvatore Ferragamo

Paul Andrew, a Ferragamo, ha le idee ben chiare sul futuro della moda. Il designer non sa quando e in che modalità i clienti torneranno ad investire nella moda ma, qualora lo…

Dsquared2 Pre-Fall ’21

“Non vogliamo pensare sempre a rimanere al sicuro; siamo tutti stanchi e provati da questo lockdown infinito”, hanno detto i gemelli Caten a Vogue parlando della nuova collezione pre-fall. “Se c’è una cosa che…

Pre Fall 2021: Balmain

L’estetica di Balmain si è evoluta, negli ultimi 10 anni, secondo il gusto eclettico di Rousteing, il giovanissimo direttore creativo che a febbraio festeggia il suo primo decennio alla Maison francese. In…

Louis Vuitton Pre-Fall 21 Menswear

In merito alla precedente collezione pre-spring, Virgil Abloh aveva detto di aver fatto una riflessione sul ruolo attuale della moda, soprattutto considerando la crisi ambientale che dobbiamo affrontare. Questa volta, con una…

ADV - continue to read after

Shop the luxury fashion for Woman and Man. Leam