Now Reading
48 ore a Londra

48 ore a Londra

Siamo onesti. Due giorni non bastano assolutamente per visitare tutta Londra. Ma avete solo un weekend. Quindi è necessario trovare l’itinerario perfetto per esplorare la città in sole 48 ore – evitando le folle di turisti.Certo, il Big Bang, Buckingham Palace e il London Eye sono dei must. Ma se volete scoprire la vera essenza della città e andare aldilà degli autobus rossi hop-on hop-off, allora questo itinerario fa per voi. Questa è una guida per scoprire la città in sole 48 ore, come un vero londinese.

Consigli prima di partire:1 – Scaricate la app Citymapper. Vi aiuterà a trovare le strade più veloci, informandovi sui prezzi e gli eventuali ritardi.2 – Prendete una Oyster Card. Potete comprarla all’aeroporto o in qualsiasi stazione metro. E il modo più semplice ed economico per muoversi.3 – Se volete andare in un ristorante in particolare, prenotate. Londra è una città molto attiva, e se avete un posto in mente, sarebbe brutto aspettare per un’ora.4 – Prendete la metro invece dell’autobus. Visto che Londra è molto vivace e avete solo 48 ore, sarebbe un peccato perdere tempo nel traffico.


GIORNO 19.30 am: Cominciate la giornata con una colazione in uno dei posti più Instagrammabili di Londra – Élan Café.

Visualizza questo post su Instagram

From the outside looking in @monicabialucci ?

Un post condiviso da EL&N LONDON (@elan_cafe) in data:

Indirizzo: 48 Park Ln, Mayfair, London W1K 1PR Website: http://www.elancafe.co.uk/

10.30 am: Dopo una piccola camminata dal caffè, arriverete ad Hyde Park, uno dei più grandi parchi reali nel centro di Londra. Se il tempo lo permette, prendete una barca sul lago. Portate un libro e approfittate di uno dei luoghi più rilassanti della città.

Visualizza questo post su Instagram

lockdown前的happy

Un post condiviso da shuang (@skylar__l) in data:

11.30 pm: Andate alla stazione metro Oxford Circus per un po’ di shopping su Oxford Street. Non dimenticate di dare un’occhiata a Carnaby Street e vedere il famoso palazzo Tudor di Liberty. Selfridges è un altro department store da vedere, vicino la metro di Bond Street.

1 pm: Per pranzo, le possibilità sono infinite nella zona. Il nostro top pick è NAC, un bistro che offre piatti sani e gustosi. L’ambiente è intimo, con un vibe da bistro francese.

2 pm: Camminate su Regent Street fino a raggiungere Piccadilly Circus, dove gli artisti di strada, gli schermi iconici e gli autobus rossi creano una vera atmosfera londinese.

Poi, prendete Shaftesbury Avenue e camminate a traverso Leicester Square. Vedrete China Town, dove si possono esplorare negozi e pasticcerie autentiche. Prendete un Bubble Tea o un Bubble Wrap – non lo rimpiangerete.

Visualizza questo post su Instagram

?????????, ?????? ? This is the historic Chinese quarter of the British capital. It is located in Westminster around Gerrard Street Here there are many Chinese shops and restaurants, where you can taste typical dishes. Moreover, between January and February, the Chinese New Year is celebrated with fireworks and flying dragons . . . . . . . . #igerslondon #london_bigcity #london #londoncityworld #toplondonphoto #thelondonlifeinc #unlimitedlondon #wonderlustlondon #openmyworld #wonderful_places #thewanderingtourist #travelmood #traveladdicts #worlderlust #stayandwander #aroundtheworldpix #theglobewanderer #traveladdict #traveldiary #mytravelgram #travellifestyle #travelcommunity #dametraveler #darlingescapes #explorerbabes #wearetravelgirls #prettylittletrips #pinktrotters #journeysofgirls

Un post condiviso da ????? ? (@tterrysdiaryy) in data:

3 pm: Se continuate su Shaftesbury Avenue, arriverete al famoso Covent Garden, uno dei quartieri più amati in città. Tra le numerose attrazioni potete vedere la Royal Opera House e il mercato.A pochi minuti a piedi, troverete uno dei musei più importanti del mondo: il British Museum. Mostrando quasi 2000 anni di storia umana, date uno sguardo alla collezione permanente o l’esibizione temporanea.

A solo 2 minuti, troverete una corte interna nascosta, piena di colori e murali: Neal’s Yard, ad un mondo di distanza dalla vita londinese.

Visualizza questo post su Instagram

Neal’s Yard ❤️ #itssolondon // photo by @dagniee

Un post condiviso da London • UK ?? (@its_so_london) in data:

4.30 pm: Se state cercando un caffè carino con smoothies deliziosi, optate per Kalifornia Kitchen.

Indirizzo: 19 Percy St, Bloomsbury, London W1T 1DY Website: https://www.kaliforniakitchen.co.uk/

5.30 pm: Prendete un autobus per Camden Town per godervi un percorso over-ground. Le insegne colorate, i negozi vintage e le bancarelle di cibo creano un’atmosfera grunge unica.Date un’occhiata al famoso Camden Lock prima di entrare nel Market.

8.00 pm: Andate a Heddon Street e scegliete tra un ristorante giapponese, un italiano o un marocchino, tra gli altri. Dopo cena, prendete un drink al MoCafé, in un ambiente colorato, ispirato dai souk marocchini.

Indirizzo: 25 Heddon St, Mayfair, London W1B 4BE Website: https://www.momoresto.com/

GIORNO 2

10 am: Arrivate alla stazione metro Notting Hill Gate e sarete cattivati dallo charm dell’area: le case colorate, Portobello Road e tanti caffè casual. Per gli amanti del vintage di marca, Rellik è il posto migliore – e anche il preferito di Kate Moss.

Indirizzo: 8 Golborne Gardens, London W10 5NW Website: http://relliklondon.co.uk/

11.30 am: Notting Hill è conosciuta per i posti di brunch trendy. La maggior parte non prendono prenotazioni, quindi dovrete aspettare un po’, forse. Farm Girl è uno dei migliori, con un menu all-day brunch.

Indirizzo: 59A Portobello Rd, London, W11 3DB Website: https://www.thefarmgirl.co.uk/location/notting-hill/

12.30pm: Prendete la metro fino all’altra parte della città: Southwark Station. Raggiungerete il Tate Modern in pochi minuti. Propone arte contemporanea e moderna da tutto il mondo.

3 pm: Quando uscite dal museo, il Millennium Bridge vi porterà alla bellissima Saint Paul’s Cathedral. Godetevi una delle viste più mozzafiato della città, dal ponte. Poi, camminate intorno al quartiere di Bankside, dove troverete la maggior parte dei simboli di Londra: il Tower Bridge, il Big Bang and il Coca-Cola Eye. Potrete anche vedere l’iconico Globe Theatre di Shakespeare.

Visualizza questo post su Instagram

Hey autumn, you’re pretty. ? (? by @annastravelgram)

Un post condiviso da Secret London (@secret.london) in data:

Se volete rilassarvi e prendere una cosa da bere o da mangiare, il Breakfast Club serve un all-day breakfast deliziosa.

Indirizzo: 11 Southwark Street, SE1 1RQ Website: http://thebreakfastclubcafes.com/locations/london-bridge/

5 pm: Visitate Borough Market, uno dei più storici food markets di Londra. Da li, lo Shard – grattacielo emblematico – è solo a qualche minuto.

8 pm: Uno dei ristoranti più carini del quartiere è Coppa Club, con i suoi famosi igloo e una vista affascinante.

Written by Virginia De Salvia

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top