Now Reading
60 anni di Pierre Mantoux: inaugurata la prima collezione sostenibile

60 anni di Pierre Mantoux: inaugurata la prima collezione sostenibile

tutte le foto courtesy of Pierre Mantoux

Per celebrare i 60 anni di attività nel settore lusso, Pierre Mantoux festeggia inaugurando la nuova linea “Warm Effect”, la prima collezione sostenibile nata da un approfondito studio e dalla ricerca di materiali inusuali, come ad esempio un filato derivante dal caffè che, essendo un termoisolante, riesce a trattenere il naturale calore corporeo e quindi mantenere caldo chi lo indossa.

La collezione prevede una serie di calze, leggings e calzini, prodotti iconici del brand, realizzata in collaborazione con Nilit, un’azienda israeliana, leader del settore tessile. È di Nilit infatti, il tessuto Heat realizzato con il carbone estratto dal caffè, le cui proprietà garantiscono un calore prolungato anche nelle temperature più avverse.

Precedentemente premiata al LYCRA® Fiber Moves con il Creativity Innovations Award, Pierre Mantoux è stata l’unica azienda italiana a ricevere tale riconoscimento, per l’investimento in nuove tecnologie e la continua ricerca di tecniche e materiali che scrivono il futuro con un approccio consapevole e sostenibile, ricordando alle consumatrici che il lusso sta anche e soprattutto nell’optare uno stile di vita che rispetti l’ambiente.

Le calze sono da sempre al centro delle creazioni di Pierre Mantoux, che si avvale del riconoscimento di importanti personalità come Lady D e Kate Middleton e di altre maison internazionali di cui è stato partner, come Chanel, Versace, Gucci e molte altre.

words Ludovica Mucci

#LATEST #latestmagazine #PierreMantoux #news #fashion #collection #WarmEffect #sustainability

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top