AmazonLife: arriva il brand etico e sostenibile +Three°°°

Nella Giornata della Terra, il 22 aprile, debutterà un nuovo marchio di pelletteria sostenibile. Direttamente dalle fondamenta di AmazonLife, label di accessori sostenibili brasiliana, nasce +Three°°° che rappresenta la sua naturale evoluzione. L’interesse per una produzione sostenibile e una filiera controllata sono al centro del suo DNA.
L’obiettivo di +Three°°° è quello di soddisfare i requisiti di un progetto site specific, dedicato interamente alla salvaguardia della foresta amazzonica e alla comunità di Seringueiros.
Per il debutto sul mercato, il brand sostenibile lancerà quattro tipi di borse in caucciù naturale. Il materiale proviene dalla foresta amazzonica ed è accompagnato da una zip in alluminio riciclabile. Le Tote Bag sono versatili e funzionali alla vita quotidiana, grazie al look casual e minimal, e dal taglio sportivo.

Il nome del marchio si ispira all’ultimo rapporto dell’UNEP (United Nation Environment Program). Il rapporto spiega come entro il 2050 il riscaldamento globale supererà i 3 gradi centigradi, generando effetti disastrosi per l’ecosistema. Per far fronte a questo allarmante problema, +Three°°° collabora con EFI – Ethical Fashion Initiative, il programma di moda etica dell’ONU. L’organizzazione lavora alla creazione di filiere controllate, creando posti di lavoro nelle zone del mondo più marginalizzate.
Oltre a quest’importante collaborazione, il marchio cercherà di raggiungere il 95% di biodegradabilità nei prodotti entro la fine del 2021. Per raggiungere l’obiettivo, il brand utilizza tessuti riciclati, quali il nylon e altri recuperati dagli oceani. Ma anche tessuti d’origine naturale, tra cui il lattice naturale degli alberi della gomma, ortica, bambù, cotone, lino, juta e canapa.
Rilevato nel 2020 da Lorenzo Braccialini, AmazonLife, presentato in una veste completamente nuova, sarà distribuito in Italia e nei mercati europei, a seguire in Giappone, Stati Uniti e Corea del Sud.