Now Reading
American Eagle lancia una collezione di jeans sostenibili

American Eagle lancia una collezione di jeans sostenibili

Un’altra splendida notizia sul fronte della sostenibilità. American Eagle Outfitters ha lanciato una collezione limited edition di jeans sostenibili, avviando una produzione in economia circolare.

Per la realizzazione della collezione il marchio americano si è affidato alle linee guida della Ellen MacArthur Foundation, considerando in particolare gli obiettivi del progetto Jeans Redesign.

Il progetto Jeans Redesign si inserisce nella visione più ampia messa a punto dalla fondazione, costituito dal team di Make Fashion Circular. Grazie alla loro consulenza il brand ha prodotto dei jeans realizzati con cotone organico al 100%, e assemblati con nuove tecnologie, riducendo significativamente lo spreco di energie dannose per l’ambiente.

Questo non è il primo progetto sostenibile di American Eagle. Il brand americano, infatti, ha già intrapreso la strada della sostenibilità riducendo l’utilizzo di acqua di oltre 17 milioni di litri d’acqua dal 2017.

“L’ adozione delle linee guida stabilite dalla Ellen Macarthur Foundation per la collezione AE x Jeans Redesign rappresenta il viaggio continuo di AEO”, ha dichiarato il presidente esecutivo e amministratore delegato Jay Schottenstein, “e anche l’impegno a migliorare attraverso l’innovazione e le collaborazioni.”

Courtesy immagine di copertina American Eagle

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top