Now Reading
Arriva la Vespa 946 Christian Dior

Arriva la Vespa 946 Christian Dior

Vespa Dior copertina 1

A partire dalla primavera 2021, la Vespa 946 Christian Dior arriverà in edizione limitata nelle boutique Dior di tutto il mondo. Successivamente in selezionati flagship Motoplex del Gruppo Piaggio. 

La Vespa 946 Christian Dior è nata per celebrare l’heritage delle due case, fondate nel 1946 ed entrambe legate ad immaginari che hanno segnato la storia della moda e del cinema. Basta ricordare la celebre scena in “Vacanze Romane”, in cui Gregory Peck e Audrey Hepburn fanno un giro della città eterna in motorino. Da quel momento l’iconicità della Vespa è cresciuta fino a farla diventare simbolo dell’italianità.

“In un momento difficile come quello attuale, è bello poter sognare un futuro migliore.” Ha commentato l’AD Immsi e responsabile del marketing Piaggio, Michele Colaninno. “Oggi, come allora, abbiamo attraversato un periodo buio e ora stiamo unendo le forze per condividere un po’ di joie de vivre attraverso una combinazione di stile e artigianalità. Questa partnership rappresenta una celebrazione della bellezza”.

Nel design della Vespa 946 Christian Dior si riconosce l’heritage e il savoir faire delle due case. Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della Maison parigina, ha seguito lo sviluppo del progetto. Il modello di base è lo scooter uscito nel 2012 in telaio monoscocca, a cui poi si sono aggiunti i dettagli distintivi della Maison francese. Il bauletto è infatti decorato con il motivo Dior Oblique, la trama disegnata da Marc Bohan nel 1967. Il casco è decorato con lo stesso motivo e si abbina anche ad una serie di accessori in edizione limitata. 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top