Now Reading
Carolina Herrera Ready-to-Wear PE22

Carolina Herrera Ready-to-Wear PE22

In occasione del 40° anniversario del marchio, il designer Wes Gordon ha presentato una collezione primavera-estate 2022 che celebra l’inconfondibile stile Carolina Herrera.

Questa volta, l’ispirazione è arrivata da un luogo del tutto inaspettato; diversi mesi fa infatti, Gordon ha ricevuto un messaggio su Instagram da una sconosciuta, che gli ha mostrato la sua raccolta dei momenti più salienti della storia di Carolina Herrera. L’album, completo di tessuti, recensioni di passate sfilate e foto, rappresenta un vero e proprio archivio della collezione 1983.

L’attento lavoro di Wes Gordon confluisce in una serie di abiti da sera ampi e strutturati, dall’eleganza sopraffina. Il bianco e il nero sono i colori dominanti, insieme alla seta lucida e alle silhouette piene di volume.

L’esercizio con i volumi e le proporzioni oversize si estende anche agli accessori; cinture maxi a cerchio, orecchini ugualmente oversize dall’influenza surrealista, conferiscono più dinamismo ai capi.

Ad arricchire ulteriormente l’effetto glamour, compaiono diversi dettagli, tra cui le maniche a sbuffo, fiocchi che allungano la silhouette, e l’effetto sbarazzino del tulle.

Le stampe riflettono ciò che ha contraddistinto lo stile Herrera per anni; tema floreale e pois si fondono insieme per arricchire lo stesso tessuto, e si accompagnano a fantasie a quadri, insieme a colori vibranti quali l’arancione, il rosa shocking, il blu e il rosso vivo, anche combinati insieme su un abito da sera.

La collezione di Wes Gordon è riuscita a celebrare lo stile della maison attraverso la riproduzione di alcuni elementi iconici, ma ha anche saputo orientarlo verso il futuro, attraverso i dettagli oversize e il gioco tra la sovrapposizione di stampe e volumi.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top