Now Reading
Co Pre Fall 2021

Co Pre Fall 2021

Un chiaro senso di tranquillità riverbera attraverso l’intera collezione pre-fall 2021 di Co. I designer Stephanie Danan e Justin Kern si sono concentrati sulla semplicità e sulle linee nitide, valorizzando il lato più morbido della moda contro la ruvidezza e l’aggressività della pandemia.

“Come si può fare qualcosa di estremamente progettato e chic senza dover pensare troppo? Quando cediamo alla semplicità, ci si sente quasi in pace”, ha raccontato Danan a Vogue.

Pace, infatti, è la prima parola che viene in mente guardando la collezione: popeline di cotone leggero, colori neutri tendenti principalmente al bianco e nero, che definiscono elegantemente le linee morbide dei cardigan e degli abiti voluminosi. I pantaloni elastici aumentano la possibilità di movimento e comfort, così come le lunghe camicie bianche che sfumano le curve naturali del corpo.

La semplicità è abbinata alla sostenibilità, un’altra parola inserita nel vocabolario di Co; infatti, Danan e Kern hanno recentemente annunciato di voler lanciare una nuova capsule collection chiamata Natural World, che -come suggerisce il titolo – sarà incentrata sulle pratiche sostenibili e eco-friendly. Ogni pezzo è realizzato con cotone certificato GOTS e lino biologico certificato GOTS, lana sostenibile e cashmere riciclato.

L’intenzione è lodevole e dal momento che il nuovo anno è ormai alle porte, possiamo solo sperare che più discorsi e azioni sulla sostenibilità siano ancora più rilevanti e significativi.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top