Now Reading
Copenhagen Fashion Week: annunciate le date del prossimo evento

Copenhagen Fashion Week: annunciate le date del prossimo evento

Le prossime sfilate della Copenhagen Fashion Week sono fissate per febbraio 2021 e si estenderanno dal 2 al 4, proprio come la precedente edizione di agosto 2020.  Anche stavolta, il format predefinito sarà ibrido, comprenderà cioè sia eventi in digitale che alcuni dal vivo.

L’evento verrà inaugurato dallo show di Schnayderman’s, rappresentato dal direttore creativo Hampus Bernhoff, dichiaratosi entusiasta di partecipare alla Fashion week: “Questa è la prima volta che sfiliamo in un programma ufficiale. Crediamo che la Copenhagen Fashion Week sia una grande piattaforma per raggiungere sia un pubblico scandinavo cheinternazionale. Siamo anche molto colpiti dal modo in cui la Copenhagen Fashion Week si è adattata rapidamente al clima attuale, mescolando formati digitali e fisici con un sistema all’avanguardia”. A chiudere invece, ci sarà Henrik Vibskov, uno dei più acclamati designer indipendenti della Copenhagen Fashion Week.

Tra i brand protagonisti, ritroviamo Ganni, Marimekko, House of Dagmar, Wood Wood, il brand londinese Rixo firmato Henrietta Rix e Orlagh McCloskey, Stand Studio e tanti altri.

Essendo la Copenhagen Fashion Week uno degli eventi che ha fatto della sostenibilità il suo punto focale, non potevano di certo mancare i Zalando Sustainability Awards, di recente annessi al programma. La giuria di quest’anno include nomi quali l’attivista green e modella Arizona Muse e Morten Lehman, il CSO della Global Fashion Agenda. Tra i finalisti figurano Marimekko, la designer danese Lyngh Bjerregaard e House of Dagmar, mentre il vincitore verrà proclamato l’ultimo giorno della fashion week. 

In copertina: Cecilie Bahnsen FW20 by Tabi Cheng/Hypebae

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top