Now Reading
Crowd 2.0 – la nuova collezione di Bola

Crowd 2.0 – la nuova collezione di Bola

Ola Bajer, la designer a capo del suo marchio Bola, presenta la sua nuova collezione Crowd 2.0, la continuazione di un viaggio cominciato con la collezione precedente Crowd. L’idea dietro la realizzazione nasce da un progetto più ampio, concepito a mo’ di capitoli narranti le inclinazioni artistiche ed emotive della designer.

Il DNA del brand, la cui unicità risiede principalmente nella maglieria, trova in questa collezione un respiro più ampio proprio attraverso la valorizzazione di una tematica così attuale. Crowd 2.0 è infatti una considerazione dei comportamenti dell’individuo immerso nella contemporaneità, in bilico tra introspezione e comunicazione verso e con l’altro, di sicuro un tema ad oggi particolarmente delicato visti gli impedimenti causati dalla pandemia.

La collezione è concepita per una mente e un corpo giovani, moderni e consapevoli di sé. Attraverso le varie sfumature di grigio che creano un effetto astratto sulla maglieria e l’accostamento di elementi dai tratti più grintosi e ribelli, come l’acciaio ossidato in multicolore, gioielli a catena, fiaschette e moschettoni color arcobaleno, aprono la strada a nuove e interessanti combinazioni, come un prisma attraverso il quale la luce, riflettendosi, si dirama in molteplici direzioni.

Allo stile edgy e moderno, si accompagna una scelta consapevole dei materiali: cotone, lana, chiffon di seta sono impiegati nella realizzazione di tute, uniformi, giacche e magliette oversize. Particolarmente rilevanti, sono le scarpe in pelle vegana realizzate dal brand polacco Bohema, accompagnate dalle Dr. Martens, un marchio particolarmente caro a Bajer.

Bola nasce nel 2009 a Varsavia dalla mente creativa della designer Ola Bajer, laureatasi in fashion design nel 1985 presso l’Accademia di Belle arti di Katowice. Bajer ha poi approfondito i suoi studi alla scuola di Fashion Design di Cracovia e presso l’International School of Fashion and Costume di Varsavia. Le sue collezioni sono state presentate in Polonia e all’estero, partecipando alla Warsaw Fashion Street e a sei edizioni del Fashion Philosophy Fashion Week Poland, Fashion Clash Maastricht, Exit Festival e Cracow Fashion Week.  

FOLLOW BOLA:
www.bola.com.pl
www.facebook.com/bolafashion
www.instagram.com/bajerolabola
bolabajerola@gmail.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top