Now Reading
“Daniel Chinchilla: il makeup artist delle celebrities”

“Daniel Chinchilla: il makeup artist delle celebrities”

Daniel Chinchilla è molto conosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro di makeup artist. Ha avuto la possibilità di lavorare con molte celebrità (Ariana Grande è la sua punta di diamante) e di apparire su riviste e programmi TV, tutto questo senza perdere il suo tocco personale e impeccabile. Adoriamo il stile glamour e chic allo stesso tempo e volevamo sapere di più sulla sua filosofia. Che è “sii semplice”. Secondo Daniel, prendersi cura della nostra bellezza naturale è l’unico modo per brillare in ogni occasione e rimanere fedeli a noi stessi. La pelle immacolata e le sopracciglia “soffici” sono un must.

Leggi l’intervista e scopri di più su Daniel!

All images here via Instagram, courtesy @chinchilla

Daniel Chinchilla, Il tuo nome è ormai ovunque, non solo per Ariana Grande. La tua abilità, quando si tratta di trucco, è ben nota. Come hai iniziato e perché?

Grazie mille. Lo apprezzo molto. Ho iniziato a lavorare con il makeup a 19 anni. Onestamente, mi è sembrato divertente e avevo bisogno di un lavoro. Me ne sono innamorato nel frattempo. Adoravo il modo in cui riuscivo a far sentire le persone. Capii rapidamente che era quello che volevo perseguire. Un anno dopo mi sono trasferito a Los Angeles per fare proprio questo.

Come è il processo alla base del tuo lavoro? Quanto sono importanti le caratteristiche personali dei tuoi clienti – come il colore dei capelli, il tipo di pelle, la forma del viso ecc. – Come decidi qual è il miglior trucco per ognuno di loro?

Le caratteristiche personali sono estremamente importanti quando applico il trucco. Ciò che sembra buono su qualcuno potrebbe non apparire al meglio su un altro. Cerco sempre il trucco per il viso migliore in base alle caratteristiche dei miei clienti. Adoro giocare con i pregi delle persone e migliorarli, quindi studio il loro viso prima di iniziare. Soprattutto, mi piace usare colori complementari per migliorare la luce degli occhi. Si tratta di sapere quali toni garantiranno un aspetto migliore e poi di essere creativi.

Ariana Grande x Givenchy, courtesy @chinchilla

Il tuo lavoro è molto meno esagerato di alcuni makeup che si vedono in giro, sembra che tu voglia mantenerlo il più semplice possibile, specialmente per la vita quotidiana. Perché? Ti piace andare controcorrente?

Sono così felice che tu lo abbia notato! Bene, non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, ma oggi sembra come se le persone seguissero solo le tendenze. Anche se mi piacciono, la cosa più importante per me è far apparire al meglio il mio cliente. Non è un modo di essere controcorrente, è solo che quello che faccio è solo ed esclusivamente per i miei clienti, le loro necessità. Se lo fai, vincerai sempre. La maggior parte delle persone non vuole un trucco esagerato.

Ma abbiamo visto i tuoi capolavori per la serata di Halloween di alcune notti fa, incredibile! Ti piace esagerare, ogni tanto, e creare un trucchi stravaganti? E’ un divertimento, oltre il lavoro.

Adoro divertirmi con il trucco e impazzire ahah. La mia idea di trucco folle è un sacco di punti luce, una pelle meravigliosa e alcune macchie di colore sulle labbra e sugli occhi. È la cosa più eccitante per me.

Non si tratta solo di trucco, la pelle deve essere coccolata giorno e notte per avere sempre una buona base da cui iniziare, non è vero?

La pelle è la cosa più importante. Senza una buona tela il trucco non sembrerà mai eccellente. Trovo che se la pelle è buona, non devi nemmeno applicare tanto trucco e puoi facilmente ottenere il “no makeup style”

Le sopracciglia sono in questo momento di grande tendenza e vogliamo sapere da te come renderle perfette!

Secondo me, le sopracciglia perfette sono quelle naturali. Sono morbidi e soffici.

Accentuo sempre le code delle sopracciglia e mantengo le parti interne più morbide. Adoro le sopracciglia disfatte che non sembrano eccessive.

Sono abbastanza nuova nel settore, il che significa che di solito non mi trucco molto, principalmente perché non sono in grado di farlo correttamente: cosa suggerisci ai principianti?

Per i principianti, suggerirei di stare sul basico. Non usare 100 prodotti diversi. Prendi un buon correttore, mascara, fard e un lipstick. Una volta che ti senti a tuo agio, puoi iniziare ad aggiungere altri prodotti alla tua routine, se lo desideri.

See Also

Hai molti tatuaggi: sono una sorta di elemento decorativo tanto quanto il trucco, vero?

Sì. Sento che i tatuaggi sono come il trucco per me. Mi aiutano a esprimermi e decorarmi ahah. Sono divertenti e mi fanno sentire bene. Sento che il trucco fa lo stesso per gli altri.

Quanto rimani fedele a te stesso e quanto segui le tendenze? Hai qualche elemento distintivo nel tuo lavoro?

Seguo le tendenze ma le faccio mie. Le rendo più naturali e indossabili. Sento che molte tendenze sono esagerate, il che va bene, ma la maggior parte delle persone non può permettersele.

Adoro rimanere fedele a me stesso e fare ciò che penso sia bello. Se segui tutte le tendenze sarai semplicemente come tutti gli altri.

Venendo alla moda: cosa ti piace? Qual è il tuo stile?

Amo la moda ma non ne so abbastanza. Sono abbastanza semplice nel vestirmi. Adoro il nero haha. Mi fa sentire bene. Non credo che devi vestirti in un certo modo perché i marchi te lo impongono. Fai ciò che ti fa stare bene. Dico la stessa cosa sul trucco. Le tendenze sono lì per ispirarci, ma aggiungi il tuo tocco personale.

Words by Giulia Greco

#LATEST #latestmagazine #DanielChinchilla #ArianaGrande #interview #makeupartist

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | 06-86603422

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top