Now Reading
Dolce & Gabbana ready-to-wear SS 2022

Dolce & Gabbana ready-to-wear SS 2022

Quando stai per vedere una sfilata di una nuova  collezione di Dolce e Gabbana hai una certezza: i capi saranno molti. Moltissimi. Ed ecco infatti che sono scesi in passerella ben 103 look pronti a farci girare la testa.

Non è stato un estremo spreco di tessuti, però, come in molti hanno inizialmente pensato. Molti capi sono stati infatti realizzati in upcycling, grazie all’acquisto di pezzi vintage. Questo passaggio al riuso, per alcuni più lento che per altri, è ormai in primo luogo doveroso verso il pianeta. E in secondo luogo, comunque, raccoglie l’esigenza generica di risparmio che tutti hanno in questo tempo post pandemico che stiamo vivendo .

images courtesy of ph. Filippo Fior / Gorunway.com

Anche qui, come in molte altre collezioni che abbiamo visto nei giorni precedenti, abbiamo trovato un grande ritorno alla voglia di festa e di divertimento. Sensualità, intimo a vista, luccichii e abiti trasparenti non erano comunque affatto estranei a Dolce e Gabbana, che quindi si trovano a “sguazzare” davvero felicemente nei trend della prossima primavera / estate.

Per questa sfilata hanno preso infatti un grande spunto dai loro spettacoli degli anni 2000, anni in cui il brand era all’apice, con lo sfarzo al top del desidero comune. La location è stata riempita per l’occasione di grandi specchi, innumerevoli faretti e cristalli che hanno reso l’entrata di ogni modella come l’apertura di un video musicale in grande stile.

I designers si sono detti positivi verso il post pandemia e desiderosi di luce e vita. Ecco quindi che ha perfettamente senso rivolgersi ai clienti più giovani, i veri porta bandiera del “team party” che possono meglio rappresentare la voglia di ritorno al divertimento.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top