Now Reading
Dolce&Gabbana ritornano alla Camera Nazionale della Moda e sfilano a Milano

Dolce&Gabbana ritornano alla Camera Nazionale della Moda e sfilano a Milano

Dolce & Gabbana hanno annunciato la data e il luogo della loro prossima sfilata, che sarà la prima nel mondo post Covid-19. Si terrà il 15 di Luglio nei giardini dell’Humanitas, uno degli ospedali più importanti del Nord Italia, che ha un legame speciale con i due stilisti, visto il supporto (monetario e non) che gli hanno destinato nell’ultimo periodo. La location non poteva essere più azzeccata e conferma, ancora una volta, che la moda è cultura e specchio dei tempi e, come tale, ricopre un ruolo centrale nella nostra vita come comunità. 

Sarà dunque un evento significativo, in un posto significativo e che segna, tra le altre cose, il rientro ufficiale di Dolce&Gabbana nel calendario di Camera della Moda.  I due stilisti avevano lasciato il panel nel 1998 ma, come hanno dichiarato loro stessi, da tempo valutavano l’idea di tornare a farne parte. La situazione attuale e gli eventi appena passati hanno fornito una ragione in più, che si è dimostrata decisiva. “Insieme è meglio per l’Italia e per il sistema” riassumono semplicemente, e il loro gesto si è riempito così di un senso patriottico tutto nuovo. La loro sfilata sarà la celebrazione della rinascita e di un ritrovato senso di unità. 

Dolce&Gabbana è da sempre simbolo e portavoce del Made in Italy nel mondo. Le loro collezioni sono sempre infuse di orgoglio: per la terra, le persone, le risorse e le molte potenzialità che queste, unite, possono creare. Un orgoglio che ci auguriamo di ritrovare nella prossima Fashion Week Milanese, che per la prima volta sarà digital, ma che non rinuncerà per questo al carattere e all’atmosfera peculiare di Milano. La sfilata si terrà all’aperto, con modelli e un pubblico selezionato. Ovviamente, i numeri saranno inferiori rispetto al solito, e l’evento sarà organizzato tenendo bene a mente le norme vigenti, così da garantire la sicurezza di tutti. 

Carlo Capasa, presidente di Camera della Moda, si  dichiarato entusiasta del ritorno di Dolce & Gabbana e nutre grandi speranze per la settimana della moda di luglio. Saranno infatti quattro giorni intensissimi (dal 14 al 17) e l’organismo nazionale si sta impegnando per raggiungere i massimi livelli possibili di intrattenimento. 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top