Now Reading
Dsquared2 Ready-to-Wear SS 2022

Dsquared2 Ready-to-Wear SS 2022

Per questa primavera-estate 2022, i gemelli Caten hanno pensato a uno show in digitale, precedentemente filmato in un palazzo abbandonato. I designer hanno preferito allungare l’attesa del prossimo ritorno in presenza, nella speranza che il mondo diventi un posto ancora più sicuro.

In ogni caso, i Caten si trovano molto bene con la tecnologia, sicuri che in caso di errori si possa subito rimediare – mentre difficilmente si può con un evento dal vivo – e questo li ha fatti sentire più concentrati sull’obiettivo.

La collezione primavera-estate 2022 è un connubio di stili e influenze, come spesso succede con i gemelli Caten, difficilmente ci si annoia osservando i loro capi, e questa volta non è stata da meno. L’ispirazione principale arriva dalla voglia di tornare a uscire la sera, di indossare abiti grunge, ma anche frivoli e divertenti.

Il duo creativo ha quindi giocato sulle antitesi per rendere meglio l’idea che avevano in mente; del resto, Fairytale Grunge – il titolo della collezione – non fa altro che confermare la volontà dei designer di lavorare sui contrasti.

I capi sono ognuno l’antitesi dell’altro, si passa dal leggero e il delicato – espresso soprattutto dalle fantasie floreali e dai fronzoli dei mini abiti da sera- ad altri più trasgressivi e ribelli, resi tali dal sapiente utilizzo del denim, della pelle e dell’effetto vinile dei maxi boots e dei pantaloni attillati.

C’erano anche giacche e pantaloni in denim piallettato, giacche sartoriali con stampe mimetiche, e ali di farfalla per i modelli. Il grunge si mescola ad elementi fantasy e delicati, in un connubio che per quanto stupisce, di certo non stona. Proprio su questo, Dan ha commentato: “Delicati, teneri e romantici. Come Tinkerbell”.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top