Now Reading
Etro Menswear SS ’22

Etro Menswear SS ’22

Giunta ormai al terzo giorno di presentazioni, la Milano Fashion Week prosegue il suo viaggio con Etro che ha ospitato proprio a Milano, sui binari abbandonati dello Scalo Farini, la sua collezione uomo primavera-estate 2022.

I capi realizzati dal designer Kean Etro vogliono simboleggiare un omaggio a Franco Battiato, deceduto lo scorso 18 maggio 2021. Il designer ha avuto la fortuna di incontrare il maestro nel 1985, un incontro che ha fortemente influenzato la sua visione creativa. L’azienda di famiglia infatti, realizzò con il cantante le scenografie per il suo tour “Mondi Lontanissimi”.

La collezione rimanda ai codici del marchio, al suo spirito nomade e alla sua sete di avventura; i capi sono fluidi, mentre i colori vibranti e accesi rispecchiano le trame naturali dell’estate.

Un mix di tessuti si alternano su abiti dallo stile multiforme; la seta sui capi sportivi si alterna ai gilet in maglia, i caftani smorzano il taglio sportivo e rendono il look più casual chic. Immancabili le trame Etro sui pigiami e sulle camicie fluide.

Imperdibili anche le trame paisley sugli accessori, borse, cinture e slipper. Alle stampe animalier dei total look si uniscono le trame arcaiche sulle giacche bomber e le felpe, mentre i pantaloni metallici in canvas spalmato danno un tocco di aggressività in più alle camicie fil coupé.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top