Etro Pre Fall 2021

“Quando finalmente usciremo da tutto ciò, e ne usciremo prima o poi, saremo pronti a goderci di nuovo la vita. Viaggiare, far festa, incontrare gli amici, riavere la nostra libertà”, con queste parole piene di speranza, Veronica Etro ha presentato la collezione pre-fall 2021, dando un accenno di quello che questa collezione rappresenta: un inno ai tempi migliori che ci attendono e con essi la certezza che saranno sicuramente momenti più felici.
La collezione manifesta questo desiderio in ogni dettaglio, allontanandosi dagli outfit stay-at-home che molti designer hanno raccomandato durante questa pandemia. Veronica Etro crede ancora che le donne dovrebbero sentirsi bene indossando abiti e il ruolo della moda, soprattutto durante questi tempi piuttosto bui e difficili, è anche quello di far divertire, attraverso combinazioni particolari e colori vivaci.
“Etro ha sempre espresso un naturale senso di rilassatezza, quindi non ho dovuto cambiare molto la mia prospettiva. Si tratta più di celebrare la libertà a cui desideriamo tornare. Ho pensato al futuro, ai vestiti in cui ci sentiremo bene e a come ci divertiremo a vestirci”, ha raccontato la designer a Vogue.
Quindi questa collezione è tutta una questione di spirito libero bohémien, di cui Etro è sempre stato un pioniere, con motivi paisley su abiti lunghi, tessuti in velluto, stampe leopardate sui denim dall’atmosfera anni ’70, lunghi e ampi kimono, cardigan con intrecci jacquard, tutti perfettamente adatti sia agli uomini che alle donne, nonché le camicie e i mini abiti con stampa floreale.
Ci sembra di venire improvvisamente catapultati a un concerto dal vivo nell’aria gioiosa dell’estate e non potremmo che esserne felici.