Now Reading
Fall 2020 Couture Collection: Ralph and Russo

Fall 2020 Couture Collection: Ralph and Russo

Il team creativo di Ralph&Russo, nell’ultimo turbolento periodo, ha dovuto lavorare a distanza, come del resto la maggior parte dei creativi di tutto il mondo. Tamara Ralph ha però voluto sottolineare, presentando la collezione, che la sfida ha portato più sensazioni positive che negative. Ha spinto innanzi tutto l’immaginazione verso territori ancora semi inesplorati, e ha poi aumentato esponenzialmente la volontà di migliorarsi, sotto ogni punto di vista, in modo da raggiungere il miglior risultato possibile. 

Il video-presentazione della collezione ci porta all’interno dell’atelier e sul set fotografico, sia quello fisico che quello virtuale. La collezione è stata infatti scattata in due fasi: al servizio canonico con modelle in carne ed ossa, è preceduto il servizio virtuale con l’avatar Hauli, la vera protagonista della Couture Fall 2020 di Ralph & Russo. La modella tridimensionale ha viaggiato tra i computer degli addetti ai lavori, ha indossato gli abiti da loro creati e ha visitato, anche se solo virtualmente, le Sette Meraviglie del Mondo. Alle sue spalle infatti si vedono la Grande Muraglia Cinese, Petra e il Taj Mahal: la bellezza del paesaggio e dell’architettura dialoga con la perfezione degli abiti, esaltandosi a vicenda. 

Per Tamara Ralph l’ispirazione è arrivata in primo luogo dal mondo naturale, che ritroviamo nelle stampe fiorate e nei ricami intessuti di pietre preziose. I colori sono quelli della natura più selvaggia, nei toni del blu, del rosa e del verde brillante. Le decorazioni sono state rese possibili, ancora una volta, grazie alla tecnologia. Ciò che veramente emerge dalla Couture di Ralph & Russo è la convivenza necessaria e ispiratrice di natura e culture, l’opera del Mondo da un lato e l’opera dell’Uomo dall’altro, che si alimentano a vicenda. Oggi che ogni cosa è possibile online, è sempre più evidente a tutti noi la necessità fisica di uscire e di rientrare in contatto con le cose reali. 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top