Now Reading
Fendi non sfilerà più a Roma

Fendi non sfilerà più a Roma

Fendi copertina 1

Diversamente da quanto annunciato in precedenza, Fendi non presenterà più la sua collezione Uomo e Donna Primavera/Estate 2021 a Roma. Milano torna ad essere di nuovo la meta prescelta, aggiungendosi agli altri brand partecipanti sotto la direzione della CNMI. 

Circa un mese fa il direttore creativo della maison romana Silvia Venturini Fendi aveva annunciato che la sfilata si sarebbe tenuta a Roma il 23 settembre, in concomitanza con la Fashion Week di Milano.

courtesy of TheDucker.com

La scelta di presentare la collezione davanti al Palazzo della Civiltà, l’headquarter della maison, corrispondeva all’intento di legare ulteriormente Fendi alla Città Eterna. 

Con questo cambio di rotta, Fendi torna a Milano con un obiettivo diverso ma pur sempre lodevole, come si legge nel comunicato stampa: “In un momento così delicato per il settore, il ritorno delle sfilate rappresenta un’opportunità fondamentale per valorizzare l’eccellenza della moda italiana e rilanciare la filiera.[…] Un impegno, quello di valorizzare l’eccellenza italiana e dare un segnale forte di ripresa, che Fendi ha avviato con Anima Mundi a Roma, che rappresenta un omaggio emozionante alle proprie origini romane”.

Crediti immagine copertina: Fendi

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top