Now Reading
Ferragamo: in arrivo il film diretto da Luca Guadagnino

Ferragamo: in arrivo il film diretto da Luca Guadagnino

Salvatore Ferragamo sarà il protagonista di Salvatore – Shoemaker of Dreams, il documentario diretto da Luca Guadagnino che sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia come fuori concorso.

“Cosa è il genio? Come nasce un sistema, che sia il cinema o la moda?” ha chiesto Guadagnino, “E l’ossessione furiosa di una ricerca costante di idee e creazione come si sposa con la tradizione e i valori della famiglia? Salvatore Ferragamo(1898-1960), protagonista e testimone del XX secolo è la risposta a queste domande”. 

courtesy of Ferragamo

Salvatore Ferragamo non è solo un brand. Il nome fondatore del celebre marchio racchiude un’intensa storia umana e artistica. Prima l’infanzia a Bonito, poi il viaggio in America e l’incontro con alcune delle più famose star di Hollywood con cui inizia un’intensa collaborazione. Poi il rientro in Italia, le prime delusioni e poi la rinascita del laboratorio a Firenze. Salvatore – Shoemaker of Dreams mostra questo ed altro ancora, celebrando su una delle figure più interessanti e celebrate del panorama della moda italiana.  

courtesy of Ferragamo

Il docufilm sarà accompagnato dalla voce narrante di Michael Stuhlbarg e includerà moltissime immagini, video e testimonianze esclusive, tra cui quella del regista Martin Scorsese, della costumista Deborah Nadoolman Landis, e di molti altre figure del settore, tra cui giornalisti di moda, designer, docenti e studiosi. 

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top