Now Reading
Giorgio Armani Menswear SS ’22

Giorgio Armani Menswear SS ’22

Il quarto giorno della Milano Fashion Week ha visto Giorgio Armani come unico protagonista in calendario. Il designer ha presentato la sua collezione uomo primavera-estate 2022 nella sede di via Borgonuovo a Milano.

Finalmente in presenza, lo show si è svolto con soli 80 ospiti, rispondendo al desiderio del designer di presentare la collezione non attraverso uno schermo sterile. Secondo Armani, infatti, la moda deve attenersi al reale ed è pertanto necessario goderne dal vivo.

La scelta del luogo non è affatto casuale; nella collezione è implicito infatti l’intento di un ritorno alle origini, allo stile, ai colori e alle silhouette che più hanno definito l’uomo Armani negli anni.

La collezione si articola in una serie di capi estivi. I tessuti leggeri si accompagnano a una color palette varia, che spazia dal blu notte a sfumature più tenui e calde, come il rosso, il verde, il beige e il bianco.

Le silhouette sono scevre di sovrastrutture complicate, il corpo ha libertà di movimento. Dai completi in giacche di lino e pantaloni, ai maglioncini leggeri con trame delicate, si arriva ai bermuda. Questi, multicolore o minimal, si accompagnano a camicie dal taglio alla coreana o a magliette con stampe astratte. Molto interessanti i gilet e i kimono in total white, un ritorno al minimalismo anni ’90.

“L’atmosfera generale è molto tranquilla, credo che tutti noi abbiamo imparato ad essere più informali e rilassati nel modo in cui ci vestiamo”, ha commentato Armani in merito alla collezione.

Il taglio più funzionale, dai chiari rimandi al mondo dello sport, conferiscono all’intera collezione un’attitude rilassata, simbolo di un atteggiamento positivo verso ciò che verrà.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top