Now Reading
Givenchy SS 2022: Williams si prepara alla couture

Givenchy SS 2022: Williams si prepara alla couture

Matthew M. Williams ha finalmente avuto il suo pubblico nel presentare la nuova collezione di Givenchy. Ha scelto un grande spazio per la sfilata, assolutamente pro distanziamento, alla Défense Arena. E’ stata creato un gigantesco ovale sospeso, sotto cui i modelli sfilavano militarmente, incrociandosi. L’idea dello spazio vasto viene dalla collaborazione con Young Thug, che ha creato la colonna sonora.  La musica è inedita dal suo prossimo album “PUNK”.

Ma Young Thug non è l’unico artista ad aver collaborato con Williams per questa presentazione. Sono stati utilizzati i dipinti del newyorkese Josh Smith, inseriti negli abiti. Alcuni disegni rendono dei pezzi come dei veri quadri in movimento. Altri, come dei pagliacci paurosi in colori attira sguardi, sottolineano l’amore di Matthew M. Williams per lo street style. I due si sono conosciuti grazie alla fidanzata di Williams Marlene Zwirner, direttrice della David Zwirner Gallery, con cui l’artista collabora.

images courtesy Ph Alessandro Lucioni / Gorunway.com

La collezione ha uno stampo duro e militaresco, con molto nero iniziale. Prende spunto per molti capi dagli anni ’40, eppure ognuno viene addolcito da dettagli romantici come ruches o trasparenze. “I pezzi sono davvero, davvero lavorati e complessi”, ha dichiarato Williams, ed in effetti ci sarebbe da guardare qualche attimo in più ogni dettaglio, per cogliere l’essenza di questa presentazione.

La complessità – modellistica importante – è una chiara anteprima della preparazione gioiosa di Williams alla couture. A gennaio, infatti, durante la prossima Haute Couture fashion week, Givenchy avrà la sua sfilata di alta moda by Matthew M. Williams. Questa attesa si sente tutta, in ogni top drappeggiato, steccato, perfino nell’incredibile lavorazione di ogni singola borsa.

A proposito, borse e scarpe meritano davvero un occhio di riguardo qui, e ci saranno probabilmente almeno un paio di pezzi top che entreranno di prepotenza nei big trends super copiati da chiunque, come è stato per le scarpe di Balenciaga non molto tempo fa.

Occhi rovesciati, invece, per il desiderio di un maglione incredibile, cortissimo ed estremamente lavorato con arricciature, look 11.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top