Now Reading
Gli occhiali sostenibili Szade approdano in Europa

Gli occhiali sostenibili Szade approdano in Europa

Finalmente, il brand australiano Szade approda in Europa sulla nuova piattaforma e-commerce, presentando i nuovi occhiali da sole riciclabili e sostenibili.

Per due anni il brand ha condotto ricerche ed esperimenti affinché gli occhiali presentassero le stesse funzionalità di quelli classici, garantendo al contempo una produzione sostenibile. Ecco che da queste ricerche sono nati degli occhiali da sole realizzati interamente da materiali di scarto o obsoleti.

Lo scopo di Szade è di “rompere il ciclo degli scarti presente nell’industria della moda e ridurre quasi a zero lo spreco di materiale”. In realtà, gli obiettivi del brand sono molteplici; alla base c’è quello di proporre un design all’avanguardia, che non ostacoli il benessere del pianeta e che disponga di prezzi accessibili.

Il proposito di Szade è stato premiato e certificato con il Global Recycling Standard (GRS) per le modalità di approvvigionamento dei materiali. Lo stile però, non è affatto sacrificato per gli scopi eco-sostenibili, al contrario: il brand infatti, offre un’ampia gamma di stili e colori e dimensioni, ideali per qualsiasi esigenza estetica.

Cover courtesy: Szade

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top