Now Reading
I vertici della moda discutono sugli eventi programmati a giugno

I vertici della moda discutono sugli eventi programmati a giugno

Come precedentemente annunciato nei giorni scorsi, i vertici delle organizzazioni del settore moda, tra cui Cfda, Fédération de la Haute Couture et de la Mode,  Camera Della Moda e British Fashion Council, si sono riuniti in video conferenza per discutere sul futuro delle sfilate estive, un appuntamento importantissimo per tutta l’industria, che va al di là del proliferare di nuovi trend e ispirazioni. Il problema che sta emergendo infatti, riguarda la difficile ripresa che si attende dal settore e da alcuni suoi protagonisti, tra cui i buyer e in generale il sistema economico ora a rischio che colpirà i brand e le associazioni. 

Come dichiarato dal presidente della CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana) Carlo Capasa a Fashion Network: “Dobbiamo capire come si evolverà la situazione, forse pensare a diversi format. Ci stiamo ragionando. Per ora, è troppo presto per pronunciarsi”. 

Ermanno Scervino | pre show February 2020

Qualche giorno fa inoltre, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha dichiarato sui social di aver deciso di spostare gli eventi programmati a giugno e di accorparli alle sfilate di settembre 2020. 

Un altro incontro tra le organizzazioni è fissato per il 7 aprile, data in cui forse ci saranno più chiarimenti. 

Intanto, la CNMI ha inviato alla Presidenza del Consiglio e ai Ministeri competenti un documento con una lista di proposte per risollevare l’economia del paese, in cui il sistema moda ha un ruolo fondamentale. 

words Ludovica Mucci

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top