Now Reading
In arrivo la collaborazione Weekend Max Mara x Alek Wek

In arrivo la collaborazione Weekend Max Mara x Alek Wek

È in arrivo l’attesissima collaborazione tra Weekend Max Mara e Alek Wek, la supermodella sudanese, ambasciatrice dell’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

La storia di Alek Wek, di cui questa collaborazione si fa portavoce, è piena di eventi intensi. Fuggita dal suo paese nel 1983 durante la guerra civile, la modella si è rifugiata in Gran Bretagna dove ha intrapreso gli studi di arte e storia al London College of Fashion.

Weekend Max Mara -Capsule collection autunno/inverno 2021

Nel 1997 arrivano le prime cover per Elle, diventando la prima modella africana a posare per la rivista. Segue l’intervista al The Oprah Winfrey Show, il premio “Modella dell’anno” di MTV e le molteplici collaborazioni con vari brand.

La collaborazione con Weekend MaxMara racchiude tutta la sua storia, le sue radici e le influenze artistiche, ma anche la sua essenza cosmopolita. La capsule autunno/inverno 2021 è caratterizzata dai toni vibranti e accesi della cultura africana, conditi da uno stile bohémienne dalle influenze British. Ad impreziosire il tutto i dettagli ricamati, emblematici della narrativa sartoriale di Max Mara.

Weekend Max Mara – capsule collection autunno/inverno 2021

La collezione comprende cappotti dalle silhouette morbide, gilet in montone, vestiti maxi e mini drappeggiati, jeans a vita alta e tute senza maniche. Non mancano i foulard leggeri, accostati a diversi tessuti: cotone cerato, lana, velluto. Tra gli accessori, figurano la Pasticcino bag, il cappellino in feltro, i cinturoni in vita e gli stivali da equitazione. La capsule sarà disponibile nei negozi a partire da settembre 2021.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top