“In Homage to Mademoiselle”: Sofia Coppola x Chanel


Per celebrare l’avvento della mostra “Mademoiselle Privé” aperta al pubblico dal 15 ottobre al 1° dicembre a Tokyo, Sofia Coppola cattura in uno short-film l’essenza di Mademoiselle Chanel con la collaborazione del nuovo direttore creativo della Maison Virginie Viard. L’ esposizione si concentra sull’universo creativo della Maison, un’esperienza immersiva negli abiti più celebri, nelle creazioni senza tempo dell’iconica Mademoiselle e dei suoi successori.


“In Homage to Mademoiselle” è il titolo del fashion film di Coppola. La regista ha attinto principalmente dalle preziose fonti degli archivi, includendo immagini, foto e video di alcune pubblicità e di vecchie sfilate che hanno visto protagonisti alcuni personaggi iconici del mondo della moda e non solo.
“Ho cercato di catturare l’essenza di Chanel, ciò che Coco ha iniziato e che Karl e Virginie hanno continuato, riuscendo a trasferire la visione moderna di Coco alle donne di oggi.” Racconta Sofia Coppola. “Chanel incarna lo stile parigino chic ma ho cercato di mettere in evidenza anche la giocosità che Karl regalava alle collezioni con il suo approccio unico. Mi è piaciuto molto guardare le riprese di così tante belle collezioni e le donne iconiche che hanno fatto parte della storia di Chanel”.
#LATEST #latestmagazine #fashion #news #Chanel #SofiaCoppola #video #Coco #inHomagetoMademoiselle