Intervista con la cantante e modella Annahstasia Enuke

“Non importa il mood board. Quando è arrivata sul set, ho iniziato a portare via tutti gli oggetti di scena, mentre lei riempiva completamente lo spazio. Piuttosto che una modella, è un’artista che si esibisce, assumendo la direzione ma dandole tutta la sua qualità individuale. La sua vibrazione è forte se non opprimente e solo quando si ferma per un momento puoi intravedere una vecchia anima profonda racchiusa in quel bellissimo, giovane corpo.
Annahstasia Enuke è una cantautrice e artista di 24 anni di L.A. Ha pubblicato il suo EP di debutto – Sacred Bull nel 2019. Lo stesso anno è stata invitata a sostenere Lenny Kravitz e si è unita al suo tour europeo. Con atteggiamento e voce impenitenti, trasportando note profonde e piene di sentimento, è in ascesa nel settore della musica. Avida di imparare e sperimentare, autoproclamatasi strana e regina del fai da te. È una ribelle nata. Non contenta di essere inscatolata in nessun genere, preferisce rompere gli stereotipi e ispirare nuovi standard.
intervista by Eva Dziedzic Aguirre
LEGGI IL RESTO DELL’INTERVISTA

Talent Annahstasia Enuke c/o New York models | Hair Style, Makeup Rose Angus
Style assistant Thea Byrne
-La tua voce ha una qualità piuttosto curativa. Devo confessare che il pezzo Black Orchid mi ha ipnotizzato per circa un’ora. L’ho messo in loop ed è stata una bellissima meditazione musicale. Qual è il tuo “massaggio mentale”, ti allontani dal travolgente mondo moderno?
Grazie, è un vero piacere sentirlo. In realtà abbiamo adorato quella canzone così tanto che le stiamo ridando vita con nuovi elementi visivi. Sono davvero entusiasta di rilasciarla. Di ampliare la pace. Il mio “massaggio mentale”… Ne ho molti, sono per molti versi una regina della cura di sé. Guardo molti video dimostrativi, adoro imparare a fare le cose o avere molte conoscenze pratiche casuali, mi fa stare tranquilla con gli scenari illimitati della vita. Ho un’intera playlist di cose. Voglio imparare un po’ di tutto e di recente mi sono imbattuta in un video del suminagashi, che sarebbe la marmorizzazione di acqua e inchiostro, e lo sto facendo quando mi sento creativamente bloccata nella mia musica o nella scrittura. Si può fare a basso budget e in poco spazio, ed è una cosa così delicata da costringerti a fermarti, respirare ed essere presente per farlo.

Talent Annahstasia Enuke c/o New York models | Hair Style, Makeup Rose Angus
Style assistant Thea Byrne
-Rompere gli stereotipi, è qualcosa che ti viene naturale o sei una ribelle consapevole?
Haha di sicuro naturalmente. Sono sempre stata la bambina che deve chiedersi perché. Ad ogni età ho infastidito i miei insegnanti, datori di lavoro, collaboratori… perché devo sempre sapere perché e le persone non ci sono abituate. Perché devo fare questo, perché le persone lo fanno in generale, perché proprio ora, ecc. Se il “motivo” non è forte, penso che ci sia spazio per migliorare e innovare il processo, trovare un modo migliore. Ci sono state persone che mi hanno chiamata pigra per questo, ma non la vedo in questo modo, anzi per molti versi è il contrario. Io preservo la mia energia per ciò che è veramente importante e la uso nel modo più efficiente possibile. Se la ribellione sta semplicemente nel mettere in discussione il modo in cui le cose vengono fatte, allora sì, credo di essere naturalmente una ribelle, ma penso che sia abbastanza triste che siamo condizionati ad andare in giro solo accettando le cose come se non fossero mutevoli… Come se le persone non avessero fatto le regole in primo luogo.

Talent Annahstasia Enuke c/o New York models | Hair Style, Makeup Rose Angus
Style assistant Thea Byrne