Now Reading
Isabel Marant Ready-to-Wear PE22

Isabel Marant Ready-to-Wear PE22

Isabel Marant ha realizzato la sua nuova collezione primavera-estate 2022 per rispondere a un semplice obiettivo: rappresentare al meglio la sua personale idea d’estate, fatta da abiti volant, tanto colore, e attività sportive all’aria aperta.

Con due nuove aperture in arrivo – la prima a Madison Avenue, la seconda a Miami- Isabel Marant si prepara alla prossima estate con capi assolutamente nuovi, ideali soprattutto per i luoghi in cui si sta espandendo il brand.

In effetti, i suoi abiti leggeri e freschi, si adattano alla perfezione per un’estate a Miami, specialmente per alcuni dettagli anni ’80 – i volumi delle camicie e degli abiti.

Inoltre, la collezione si arricchisce di nuovi dettagli: l’introduzione di un nuovo logo sui pantaloncini e magliette Henley rievoca lo stile di quelle serie tv ambientate sulle spiagge più assolate d’America.

Un altro dettaglio imperdibile è il sorriso di alcune modelle che calcavano la passerella, che è sicuramente una delle cose alle quali non si ha quasi mai la fortuna di assistere ad uno show, che sia dal vivo o in digitale. In effetti, questo piccolo, ma decisamente significativo dettaglio è stato funzionale al messaggio che tutta la collezione intendeva comunicare.

Per quanto riguarda il resto della collezione, molte jumpsuit, pezzi in denim, e altrettanti dal tipico stampo sportivo. La color palette è perfettamente in linea con l’intero mood della collezione; si parte da sfumature di giallo e arancione, per poi passare fluidamente al rosa e al viola e finire con capi più scuri. “È come un tramonto” ha detto la designer in proposito; sicuramente un’immagine rilassante che ci fa ripensare nostalgicamente all’estate appena conclusa e desiderare quella che verrà.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top