Now Reading
“Italia we are with you”: il progetto della CNMI

“Italia we are with you”: il progetto della CNMI

https://www.instagram.com/p/B-XkZkml9_U/

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha indetto il piano “Italia we are with you” volto a raccogliere fondi dai membri iscritti all’associazione per produrre e distribuire il materiale sanitario che occorre agli ospedali più colpiti dall’epidemia di Covid-19.

Ogni membro della CNMI contribuirà donando una cifra non inferiore alla quota associativa che sarà inviata alla Protezione Civile; i marchi non associati una somma equivalente e le associazioni provvederanno quanto è nelle loro possibilità. La raccolta ammonta già a 3 milioni di euro.

Insieme ai brand italiani anche il China National Textile and Apparel Council, la China Fashion Association, la Shanghai Fashion Week, Lzy Shuzhou China, la Shanghai International Fashion Federation e il Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano hanno dato il loro contributo fornendo mascherine e altro materiale sanitario. Insieme a queste, anche Xi’an Sino-Italian Fashion Town e Nanjing Lishui Sino-Italian Innovation Town doneranno alla CNMI 10 macchine respiratorie in arrivo da Shangai.

“Con ‘Italia we are with you’ i soci di Camera Nazionale della Moda Italiana e tutte le aziende del settore Moda dimostrano il loro cuore e il loro attaccamento al nostro Paese.” Ha dichiarato Carlo Capasa, presidente della CNMI. “I nostri associati hanno messo in campo tante e generosissime iniziative individuali, hanno convertito aree produttive delle proprie aziende per realizzare mascherine ed abbigliamento medico e hanno dimostrato di fare sistema aderendo con decisione a un’iniziativa comune, in cui grazie alla forza di questa unione si è riusciti ad avere materiali di difficilissimo reperimento che speriamo contribuiscano a salvare molte persone che soffrono e a cui esprimiamo la nostra vicinanza”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top