Now Reading
Jean-Paul Gaultier farà un passo indietro dalla moda dopo una carriera di 50 anni

Jean-Paul Gaultier farà un passo indietro dalla moda dopo una carriera di 50 anni

Venerdì è stato annunciato che il famoso designer Jean-Paul Gaultier si ritirerà dal suo ruolo di boss della sua omonima casa di moda. Dopo una carriera di 50 anni nella moda, Gaultier si sta finalmente prendendo una pausa dalla passerella, anche se ha assicurato ai fan preoccupati che continuerà a partecipare ad altri progetti creativi.

Jean-Paul by Yannis Vlamos/Indigital.tv


Mentre lo stesso Gaultier si allontanerà dalla sua posizione attuale, la sua amata casa di moda e lo stesso commercio di profumi di successo continueranno in sua assenza.

Il designer ha dato la notizia ai suoi 1,5 milioni di follower su Twitter in un video parodia. Il filmato lo ha visto durante una telefonata apparente con un giornalista, dicendo “Ho intenzione di darti uno scoop” prima di continuare, “questo sarà il mio ultimo show di alta moda. Il mio ultimo show Gaultier a Parigi. Devi venire, non puoi perderlo”.

“Ma, ma, ti assicuro: Gaultier Paris continuerà, l’alta moda continuerà. Ho un nuovo concetto; Te ne parlerò più tardi, ti dirò tutti i piccoli segreti. Ma continuerà.”

Il 67enne ha presentato la sua prima collezione nel 1976 e da allora ha continuato a riscuotere un grande successo nel settore grazie ai suoi stili che si spingono ai confini, sfocando spesso le linee tra i tradizionali abiti di genere. Tuttavia, lo stilista è forse più famoso per lo stile di Madonna e dell’ormai famigerato reggiseno a cono del 1990.

Madonna by Gie Knaeps/Getty Images


Gaultier si era già ritirato dalla creazione di collezioni prêt-à-porter, decidendo nel 2015 di concentrarsi esclusivamente sull’alta moda. Ma la notizia di questa settimana è stata comunque una sorpresa per molti; l’anno scorso il designer ha insistito sul fatto che non aveva intenzione di andarsene dalla moda. Invece presenterà la sua ultima collezione il 22 di questo mese, un’occasione sempre più toccante in quanto segnerà il suo 50 ° anniversario nel mondo della moda.

Una portavoce del marchio Gaultier ha confermato che l’icona della moda tornerà, in diverse aree creative. E con il collega designer e fondatore di Kenzo, Kenzō Takada, facendo la sua incursione nel mondo dell’interior design, sarà interessante vedere in quale settore Gaultier dimostrerà il suo talento.

words Emma Cook

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top