Now Reading
KAMPOS: è nato il nuovo brand sostenibile italiano

KAMPOS: è nato il nuovo brand sostenibile italiano

La crisi da coronavirus non ha di certo fermato la creatività e il lancio di nuovi ed esaltanti business. È il caso di KAMPOS, il nuovo brand sostenibile avviato in questi ultimi giorni dall’imprenditore Alessandro Vergano, che in precedenza ha ricoperto ruoli di spicco nel mondo del design e del lusso. È stato infatti CEO di Tom Dixon e Global Marketing Director di Swarovski. 

L’idea dietro KAMPOS nasce dall’amore per il mar Mediterraneo e le sue ricchezze, ed è mossa dalla volontà di preservare tali risorse in modo consapevole e responsabile, così che le future generazioni possano godere dello stesso spettacolo di cui siamo circondati oggi. 

Il nome Kampos deriva dal greco Hippo Kampos e si traduce in Ippocampo, per gli antichi greci e romani un simbolo di potere, ricchezze ma anche di buona fortuna.

Questo amore si estende ai materiali e alla filiera produttiva. I capi proposti infatti, che spaziano da costumi, camicie, t-shirt per uomo e donna, sono realizzati in Econyl, nylon rigenerato, cotone biologico certificato GOTS e Newlife, un sistema certificato di poliesteri riciclati al 100% da bottiglie di plastica. L’offerta prodotto include anche profumi e accessori, tra cui borse e occhiali da sole e parei. 

“Per Kampos la sostenibilità è al centro di ogni singola azione: dalla selezione delle materie prime, allo sviluppo del prodotto, fino al confezionamento e alla distribuzione.” Ha dichiarato l’amministratore delegato Vergano. “I consumatori che scelgono di acquistare i nostri prodotti agiscono in modo socialmente responsabile”.

La campagna estate 2020 figura capi estivi immersi nell’acqua, a sottolineare l’idea della circolarità e del riciclo. La collezione è già disponibile nell’e-commerce del brand e si spera che questo potrà essere accompagnato dall’apertura, prevista a giugno, del primo store in Sardegna, il luogo di fondazione del brand nel 2019, più precisamente a Porto Cervo, sulla famosa Promenade Du Port. 

Parte del ricavato delle vendite andrà inoltre a supportare One Ocean Foundation, l’organizzazione no profit partner di KAMPOS fondata proprio a Porto Cervo in Sardegna, il cui scopo è quello di promuovere un’economia eco-sostenibile e un’alfabetizzazione oceanica per salvaguardare i mari.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top