Now Reading
Khaite Pre Fall 2021

Khaite Pre Fall 2021

Con la nuova collezione pre-fall 2021, Khaite ha decisamente portato l’esperienza della realtà aumentata a un nuovo livello. Infatti, con la scansione di un codice QR l’osservatore può ammirare l’intera collezione e dispiegarglisi di fronte, comodamente seduto in soggiorno. 

La tecnologia AR è stata precedentemente utilizzata da Khaite, ma riguardava solo le scarpe. Ora ha sicuramente osato di più, con l’intera collezione che bussa alla porta.

Naturalmente, osservare una collezione così da vicino ha i suoi vantaggi; prima di tutto si ottiene un vero e proprio senso della texture, di come gli abiti si adattino al corpo e di conseguenza come appariranno su di noi, di come starebbero bene nella sfera privata, come se fossero già nostri.

La familiarità e la vicinanza che percepiamo grazie a questa tecnologia si traduce nella semplicità degli abiti stessi. “Niente di frivolo”, la designer Catherine Holstein ha specificato a Vogue quando ne ha parlato. Invece, abbiamo avuto minigonne ispirate gli anni ’60, peacoats, stivali di pelle sopra il ginocchio, mini abiti leggeri come nuvole, jeans e niente gioielli.

Questi design manifestano chiaramente l’intenzione della stilista di vestirsi per il momento, di vivere nel presente -non importa quanto duro e impegnativo- piuttosto che proporre una dolce fuga. Un piacevole pragmatismo è evocato attraverso l’intera collezione, uno strumento sicuramente essenziale con cui affrontare l’anno a venire.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top