Now Reading
Khaite Ready-to-Wear PE22

Khaite Ready-to-Wear PE22

Per la prossima stagione calda, Cate Holstein ha reinventato lo stile di Khaite con dei look senza tempo.

Sullo sfondo di un appartamento nel Lower East Side, la designer ha dispiegato la sua collezione primavera-estate 2022; la cornice semplice della sfilata si accompagnava perfettamente al mood della collezione.

Non c’erano molti fotografi a catturare i dettagli della sfilata e le luci soffuse creavano un’atmosfera piuttosto intima, lontano dai classici riflettori abbaglianti.

L’intento della designer è chiaro; tornare a un’epoca in cui la moda non era ancora troppo acclamata né pubblicizzata, una sensazione ad oggi estranea ma forse adatta al mondo post pandemico. Anche gli abiti riflettono questo intento in tutta la loro rilassatezza e comodità.

Cappotti in seta ampi, abiti da sera in organza e in pelle scendono sulla silhouette senza costringerla, al contrario, il look rilassato libera le forme. L’accostamento abito da sera e cappotto oversize evocano l’immagine di un’uscita serale, forse la prima dopo il lockdown; i colori neutri ed eleganti però, smorzano la compostezza dell’uscita, trasformandola in un’attività senza impegno, non troppo pensata e costruita.

Ed è proprio questa la moda primavera-estate di Khaite, una collezione dai dettagli sportivi, adatti alle strade newyorkesi piene di vita, ma anche con qualche tocco di glamour, come il mini abito ricoperto di glitter.

Holstein si concentra sui contrasti, sull’accostamento di diversi materiali e sulla loro caratteristica al tatto, il risultato è un connubio tra diversi tessuti, in uno stile casual, sportivo e rilassato, che non si affida più ai canoni esistenti prima della pandemia.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top