Now Reading
La Fashion Week tedesca arriva a Francoforte

La Fashion Week tedesca arriva a Francoforte

Frankfurt Fashion Week copertina 1

La Fashion Week tedesca arriva a Francoforte sul Meno a partire dall’estate del 2021. La dichiarazione inaspettata arriva direttamente da Premium Group, l’organizzatore dell’evento. La Fashion Week tedesca a Berlino vantava ben due sfilate l’anno dal 2007 e a gennaio aveva attirato circa 70.000 visitatori.

In ogni caso, a monte della decisione c’è la volontà di ridefinire il concept dell’evento. Primi obiettivi fra tutti l’innovazione tecnologica e la sostenibilità, due temi molto attuali in questo periodo.

Uwe Becker, sindaco e tesoriere di Francoforte sul Meno ha dichiarato: “Assicurare questo evento unico per la città di Francoforte sul Meno è una grande opportunità per consolidare la nostra immagine sia a livello nazionale che internazionale. Nei prossimi anni, la città si prepara a raccogliere i fondi necessari per mostrare alle persone vicine e lontane che Francoforte è una città creativa e ha quello che serve per ospitare una Settimana della Moda. Insieme ad Hesse e Messe Frankfurt, noi, La Città di Francoforte sul Meno, vogliamo che la Francoforte Fashion Week spicchi il volo e che renda la città il fulcro della moda in Germania. Faremo la nostra parte per far sì che ciò accada.”

courtesy of Fashion Network

La Settimana sarà caratterizzata da cinque piattaforme, tre strutture fieristiche, due conferenze e più di 2000 designer partecipanti. Accanto alla Fashion Week infatti, ci saranno tanti altri eventi legati al mondo della moda. Ad esempio, PREMIUM, la fiera europea che rappresenta il polo per il mondo del business nelle linee donna e uomo. Poi c’è SEEK, una delle fiere più innovative della moda contemporanea e NEONYT per la moda sostenibile. Accanto a queste, le due conferenze Fashionsustain e FASHIONTECH

La settimana della moda di Francoforte si rivolge espressamente a una comunità di moda e lifestyle lungimirante e digitale. B2B, B2C, B2P, P2P: tutte le vie sono aperte.” Ha dichiarato Anita Tillmann, Managing Partner di Premium Group. “Una sintesi di moda, stile di vita, innovazioni digitali e sostenibilità garantisce sempre qualcosa di nuovo e inaspettato. E questo è esattamente il nostro obiettivo. Svelare l’inaspettato. Francoforte è una nuova sede per tutto questo. Non vediamo l’ora”.  

Crediti immagine copertina: Frankfurt Fashion Week

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top