Now Reading
La FHCM annuncia le date delle prossime sfilate

La FHCM annuncia le date delle prossime sfilate

La Federation de la Haute Couture et de la Mode ha annunciato il calendario provvisorio delle sfilate uomo e donna di Gennaio 2021. 

Nonostante la pandemia sembra che l’organizzazione abbia in serbo molte novità, a cominciare dalla partecipazione di Jil Sander per le collezioni uomo, che per questa volta salterà l’appuntamento con le sfilate di Milano.

Altri 71 brand parteciperanno all’evento e, come da prassi ormai, alcuni di essi sfileranno dal vivo, mentre gli altri sulle piattaforme digitali a loro disposizione. L’evento presenterà le collezioni autunno-inverno 2021 a partire dal 19 al 24 gennaio, Berluti aprirà lo show, mentre la collezione di Celine chiuderà l’evento.  

Tra gli ospiti abituali ricordiamo Louis Vuitton, Dior Men, Hermès, Yohji Yamamoto, Rick Owens, Dries Van Noten, Thom Browne. Inoltre ci saranno delle new entry, tra cui Arturo Obogero, Valette Studio, Basscoutur e Kidill dal Giappone. 

A seguire, dal 25 al 28 gennaio avranno luogo le sfilate delle collezioni Haute Couture donna primavera-estate 2021. Al momento alcuni dettagli rimangono da definire, come ad esempio la modalità con la quale i brand decideranno di sfoggiare le loro nuove creazioni. Anche per quanto riguarda l’evento di Alta Moda vi saranno alcuni brand debuttanti, tra cui Albert Elbaz – in precedenza designer di Lanvin – esordirà con il suo progetto AZ Factory, finanziato dal gigante del lusso Richemont. Esordirà anche Kim Jones alla direzione creativa di Fendi Donna. Questa edizione non sarà a corto di sorprese; tanto atteso è infatti il debutto di Chitose Abe come guest designer per Jean Paul Gaultier, ritiratosi lo scorso anno. 

Non mancano ovviamente i posti d’onore, riservati a Dior, Chanel, Valentino, Giorgio Armani Privé e Iris van Herpen. 

In copertina: courtesy Valentino

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top