Now Reading
“La Montecarlo Fashion Week 2020 cambia programma”

“La Montecarlo Fashion Week 2020 cambia programma”

Nessuno sa quali saranno i risultati futuri dell’epidemia di Covid-19 che sta immobilizzando il mondo. L’unica cosa che appare chiara al momento è che dobbiamo rispettare delle regole ben precise per uscire da questa situazione, nel migliore dei modi possibili.

images courtesy Chambre Monegasque de la Mode

E’ con queste premesse che Federica Nardoni Spinetta, fondatrice e responsabile per la Chambre Monegasque de la Mode, ha deciso di posporre la settimana della moda di Monte Carlo a data da definirsi. Non è certo una decisione presa a cuor leggero, vista la quantità di eventi interessanti che il principato si stava preparando a realizzare per il pubblico. Tra gli altri, l’attesissimo fashion show di Ermanno Scervino. Ma è una misura necessaria.

La Chambre Monegasque de la Mode ha da sempre a cuore, nel suo approccio, la sostenibilità, l’etica e il benessere di tutti gli individui che, in un modo o nell’altro, gravitano attorno al fashion system. Dai creatori, ai produttori, passando dai giornalisti fino ai consumatori finali, ogni sforzo compiuto dalla MCFW è sempre volto alla realizzazione di contenuti consapevoli. Per questo motivo l’emergenza Covid-19 è sentita in modo estremamente profondo dall’organizzazione. Schierarsi in prima linea per affrontare questa terribile situazione è esattamente quello che ci saremmo aspettati da un evento così umano e coscienzioso.

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top