Now Reading
LastObject e la lotta contro l’usa e getta

LastObject e la lotta contro l’usa e getta

Recentemente abbiamo parlato di quanto la cultura del riuso e degli accessori e abiti di seconda mano sia tornata alla ribalta. In questo scenario, l’impegno di LastObject è esemplare, così come la sua lotta contro gli sprechi e l’usa e getta negli accessori di bellezza.

Quest’azienda green nasce in Danimarca nel 2018 da un’idea della designer Isabel Aagaard, che, stanca degli sprechi, ha proposto una soluzione innovativa. Ecco che nel 2019 nasce LastSwab, il primo cotton fioc riciclabile realizzato con il TPE (ThermoPlastic Elastomer, un’efficace alternativa al silicone) e PP (polipropilene).

LastSwab presenta una vasta gamma di cotton fioc, sia quelli destinati all’igiene delle orecchie che quelli struccanti; entrambi i modelli sono perfettamente riutilizzabili perché lavabili con semplice acqua e sapone dopo l’uso. LastSwab infatti, è in grado di far risparmiare circa 1000 cotton fioc e quindi, riduce significativamente le possibilità di inquinamento.

courtesy of LastObject

Lo stesso si può dire per LastTissue e LastRound, entrambi concepiti per durare per più di un singolo utilizzo, questi strumenti sono a dir poco essenziali e ottimi per la make-up routine. Ottenuto interamente da cotone organico e silicone durevole, LastTissue si può lavare fino a 520 volte. Se consideriamo che in America ogni anno vengono abbattuti circa 8,000,000 alberi per realizzare fazzoletti, LastTissue rappresenta una valida alternativa che permetterebbe di salvaguardare l’ecosistema del pianeta già gravemente minacciato.

E per quanto riguarda LastRound? Anche questo dischetto sostenibile riesce a risparmiarne circa 1000, è realizzato con materiali rigenerati ed è completamente riciclabile. 

Se ridurre l’impronta di carbonio e diminuire le quantità di acqua e alberi impiegati nella realizzazione dei prodotti di bellezza è un obiettivo comune, LastObject si schiera senz’altro al primo posto.   

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top