Now Reading
LFW Fall 2021: Erdem

LFW Fall 2021: Erdem

Erdem Moralioglu ha un gusto speciale e ben conosciuto per la teatralità. Ha lavorato anche per il balletto (nel 2018, per la Royal Opera House) e la collezione Autunno Inverno 2021 nasce anche da questa esperienza. I look sono insieme teatrali e quotidiani, bellissimi e appassionati. Il setting, fatto di ombre e luci intense, sottolinea ancora di più il contrasto che fa da fil rouge dell’intera collezione. Contrastanti sono anche, a ben pensarci, i tempi in cui viviamo. 

Domina la maglia, in tinte basiche come il grigio e il nero. Non solo in maglioni e cardigan ma anche in tute intere, guanti e manicotti morbidi, shorts e fasce per capelli. Sono gli accessori classici dei ballerini, e sono pezzi decisamente confortevoli anche per restare a casa. Accanto a questi ci sono poi i pezzi forti della collezione, ispirati ai veri e propri costumi di scena teatrali. Abiti per lo più fatti di corpetti aderenti e gonne ampie, di raso colorato, o di tulle, talvolta di piume.

Il tutto incrostato di pietre in tinta, il cui contrasto con il knitwear è delicato e avvincente: anche nel leisurewear ciò che conta sono i dettagli, e un singolo gioiello può fare tutta la differenza. 

image by Jason Lloyd-Evans, courtesy of Erdem

Erdem ci piace perchè è drammatico ma anche quotidiano, crea pezzi squisiti che però potremmo (vorremmo, dovremmo) indossare tutti i giorni. Lo show è stato un’occasione di riflessione interessante, che ci ha dato modo di pensare in modo tutt’altro che scontato alla nostra vita attuale: indefinitamente sospesa in un presente che sembra statico, piena di azione che però si esaurisce nel contesto ridotto delle nostre case e città. 

Cover image courtesy of: Erdem, by Jason Lloyd-Evans

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top