LFW Fall 2021: Molly Goddard

Molly Goddard ritorna con il suo mondo fantastico, proponendoci una collezione che sprigiona colori grintosi e forme voluminose. La designer, come molti in questo periodo, ha immaginato il giorno della fine della pandemia, quando sarà finalmente possibile uscire senza paura e indossare quello che più ci va.
La scelta di Goddard è racchiusa in ogni singolo capo della collezione, che si presenta molto discontinua, piena di influenze, colori e trame diverse, che anziché confondere, creano un excursus preciso, delineandosi sul filone fantastico, esagerato e grintoso che la contraddistingue.
A Molly Goddard piace sperimentare, giocare con i volumi e le forme, accostando colori e accavallando tessuti, giocando con la struttura e la plasticità che ne deriva. Peculiari sono in questo senso gli abiti vaporosi in tullé, i cui accostamenti di tessuto creano una struttura irregolare, dallo spirito anni ’80.
Ad intensificare lo spirito ribelle e giocoso, gli stivali dorati, il tartan e le stampe a quadri. Ancora una volta, Molly Goddard ci mostra il potere escapista della moda.