Now Reading
LFW FALL 2021: Roksanda

LFW FALL 2021: Roksanda

Quando si parla di situazioni disastrose, nel nostro caso è stata la pandemia, spesso ci si dimentica di come i veri artisti sappiano trarne qualcosa di buono. E’ il caso della presentazione di Roksanda Ilincic per la sua nuova collezione autunno/inverno 2021. Impossibilitati a creare una vera sfilata, e anche in pieno lockdown durante le riprese di questo video, assistiamo qui comunque a un grande momento culturale.

Il video “Friday in February” è stato registrato su IPhone dalla regista e fotografa Linda Brownlee nella casa di campagna di Richardson nel Surrey, dove le tre protagoniste hanno trascorso il periodo di confinamento: Vanessa Redgrave, sua figlia Joely Richardson e la nipote Daisy Bevan.

courtesy of Roksanda

Ilincic racconta come – al di là dell’incredibile piacere di poter scattare con l’attrice premio Oscar e la sua famiglia – sia stato difficile scattare in una situazione in cui non avevano neanche l’aiuto di un cameraman, il tempo era terribile e hanno dovuto far tutto la mattina molto presto per avere il più luce possibile. Nonostante le grandi difficoltà tutto si è realizzato in modo così bello e naturale, le immagini che ne hanno ricavato sono un inno alla gioia e alla vita, e la cornice è perfetta per collegarsi al tema della riscoperta dei piccoli piaceri quotidiani e dello slow living che tanto sta tornando in voga. Giocare a carte, leggere un bel libro, guardare le foto di famiglia e ricordare l’amore.

courtesy of Roksanda

In questo abbiamo una serie di abiti morbidi e scivolati che ci accompagnano ondeggiando per la casa, su letti e comodi divani, come in una danza di un quadro classico. E poi una serie di pezzi incredibilmente pop con tonalità più o meno accese, che ci mostrano la visione ottimistica di Ilincic per un futuro post pandemico pieno di gioia. In questo, il futuro sembra iconicamente rappresentato dalla parte più giovane del trio di muse, con un finale in cui Daisy corre via nel prato verso di esso e la libertà, guardata dalla sorridente nonna dalla finestra.

Copertina courtesy of Roksanda

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top