Now Reading
London Fashion Week: Molly Goddard SS21

London Fashion Week: Molly Goddard SS21

Molly Goddard è entrata nella cerchia dei fashion designer più cool del momento da poco tempo, un paio d’anni al più. Sebbene le sue creazioni voluminose e ogni tanto estreme siano in linea con il gusto dei tempi – soprattutto di un certo tipo di influencers che fanno dei colori e dei capi pazzi e divertenti la loro firma – la pandemia e le sue conseguenze disastrose sull’industria hanno fatto tremare anche brand più stabili. Nessuna sorpresa dunque se, durante la creazione di questa collezione, ci sono stati momenti di incertezza e paura.

Dopo un’iniziale sana esitazione, la Goddard ha deciso di prendere la situazione di petto e di continuare a fare quello che le riesce meglio: creare abiti da sogno per le ragazze di oggi. La Spring 2021 è in effetti più vitaminica delle precedenti, anche più evoluta forse. Ai classici abiti voluminosi si aggiungono jeans stampati, abiti più lineari e scivolati, un completo in maglia verde brillante composta da bralette e shorts.

Le stampe sono presenti più che mai (fiori, ma anche righe e quadretti Vichy) e si aggiungo alle diverse texture dei materiali (organza, tulle, balze e fiocchi). Ai piedi delle modelle ci sono diversi modelli di zeppe, creati in un’esclusiva collaborazione con Uggs. I looks sono accompagnati da borse colorate di forma tondeggiante, ricoperte di fiocchi e alcune modelle sfilano con bandane traforate sul capo. Ogni capo è offerto anche in total white, per chi coltiva il sogno di sposarsi in una nuvola di tulle. 

Cover image courtesy: Molly Goddard by Ben Broomfield

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top