Now Reading
London Fashion Week: Preen by Thornton Bregazzi SS21

London Fashion Week: Preen by Thornton Bregazzi SS21

La storia che precede la collezione primaverile di Preen by Thornton Bregazzi è probabilmente una delle più belle e significative dell’intera stagione. I due designer, marito e moglie, hanno creato la collezione insieme alle loro figlie piccole, nei ritagli di tempo tra la scuola online e i momenti passati in famiglia, non solo coinvolgendole per motivi pratici (occupare il tempo!) ma re-imparando da loro cosa significa creare dal niente. 

Non c’erano nuovi tessuti, non c’erano ispirazioni tutti i giorni da cui attingere. C’era però la dimensione della loro casa nel Suffolk, oggetti e utensili vecchi, cose rotte dimenticate nelle soffitte, il giardino in primavere e l’insieme informe di lavori passati, modelli scartati e tessuti a brandelli. E’ stato sufficiente questo, un paio di membri aggiuntivi dello staff e tanta energia, per dare vita ad una collezione molto bella, che preserva tutta l’allure British, principesca e leggermente dark, tipica del marchio. Vestiti e top, in cotone e tessuto damascato, sono un tripudio di balze. I pantaloni sartoriali si abbinano a maglioni e corsetti patchwork, che mettono insieme i tessuti e le stampe più svariate e creano un insieme così armonioso che fa sorridere di piacere. C’è una giacca rosa imbottita che è una meraviglia e gli orecchini sono già un must – creati dalle due bambine, unendo pezzi di ceramiche rotte con la colla e la pittura d’oro. 

Questa è la ripresa che ci aspetta, e speriamo di poterla intraprendere con la stessa leggerezza di Thornton Bregazzi. Mettere insieme i pezzi di ciò che è rimasto non sarà facile, ma gli occhi dei bambini sono così freschi che sicuramente saranno in grado di guidarci nella giusta direzione. 

Cover image courtesy: Preen by Thornton Bregazzi

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top