Now Reading
Lourdes Leon è il volto della nuova campagna Adidas by Stella McCartney

Lourdes Leon è il volto della nuova campagna Adidas by Stella McCartney

Lourdes Leon è il volto della nuova campagna Adidas by Stella McCartney. La figlia di Madonna, ormai ventitreenne, è stata scelta anche per coordinare le coreografie della campagna e per la direzione creativa.

L’attivista e femminista Leon veste la nuova Workout Wardrobe e la Winter Capsule Collection, dando vita ad una pubblicità dinamica e dal forte impatto.

Per la realizzazione dello shooting, La Leon ha collaborato con Anna Pollack, direttrice creativa di Brooklyn, con l’artista  Uzumaki Cepeda, la ballerina Lynnette Paz, la batterista Anysia Kym Batts e con gli artisti di arti performative Oumou Traore and Henry Chesley.

La scelta di Lourdes Leon è più che azzeccata, perché la giovane modella condivide le idee ambientaliste della designer inglese, che da sempre si batte in favore dell’ambiente e di una maggiore responsabilità del settore moda.

La Leon infatti ha affermato: “La mia generazione è sensibile ai suoi bisogni e a quelli del pianeta, la situazione mondiale ci riguarda tutti. Conosco Stella da tutta la mia vita, mi fido di lei e della sua visione sostenibile in questa collezione con Adidas. È stato grandioso perché per la campagna io e Anna abbiamo avuto completa libertà nella realizzazione di qualcosa che riflettesse l’autenticità, lavorando con un collettivo di amici che ci supporta e che condivide i nostri valori – ballando e muovendoci in sintonia con le selvagge wetlands appena fuori da New York city.”

La collezione Workout Wardrobe è stata lanciata il 20 agosto, concepita per tre diverse intensità di allenamento. La capsule collection Winter presenta invece caratteristiche adatte alla stagione invernale, grazie ai materiali resistenti alle fredde temperature. La collezione sarà disponibile a partire dal 17 settembre. 

Crediti copertina: Wokii.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top