Now Reading
“Martin Margiela: in arrivo il film documentario

“Martin Margiela: in arrivo il film documentario

È prevista per domani, 10 aprile 2020 sulla piattaforma iTunes, l’uscita del film documentario dedicato a Martin Margiela, uno dei pilastri della moda. Per la prima volta il designer belga racconterà con la propria voce i momenti salienti della sua vita e della sua carriera, dagli inizi come assistente di Jean Paul Gautier, alla direzione creativa di Hermès, fino ad arrivare alla svolta radicale con il suo marchio Maison Margiela.

Attraverso le sue forme provocatorie e all’avanguardia, Martin Margiela ha creato un nuovo paradigma di stile, privilegiando molto spesso nelle sue collezioni la decostruzione dell’abito e presentando dunque un modo di vedere e fare la moda innovativo e sperimentale.

Con un excursus che esaminerà alcuni pezzi più evocativi del suo stile presi da 41 collezioni, il documentario offrirà uno scorcio da cui poter ammirare tutta la creatività del designer contenuta in note, disegni e osservazioni personali. 

Il documentario era uno dei più attesi del 2020, unendosi all’attesissimo Calendar Girl di Christian D. Brunn (di cui ancora non si conosce la data di uscita) dedicato a Ruth Finley, l’imprenditrice che fondò il Fashion Calendar, diede una svolta nell’organizzazione e nell’immaginario collettivo delle programmazioni annuali del mondo della moda.

Per tutto il mese di aprile, acquistando sul sito di Maison Margiela contribuisci alla loro donazione per la fondazione OTB. Il brand infatti ha deciso di devolvere il 10% degli incassi di e-commerce per la lotta al Covid-19. Le spedizioni sono inoltre tutte gratuite, ma potrebbero subire dei ritardi.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top