Now Reading
Martino Midali: “avverrà un cambiamento epocale nella moda”

Martino Midali: “avverrà un cambiamento epocale nella moda”

Martino Midali copertina 1

Secondo Martino Midali, direttore creativo e proprietario dell’omonimo marchio di abbigliamento donna, il settore moda attraverserà un cambiamento epocale proprio per via della pandemia. Ciò che è certo, è che il marchio non si è dato per vinto in questi ultimi mesi. Abbracciando il digitale, è riuscito a contenere quella crisi che moltissimi brand stanno attualmente accusando. 

Infatti, con la nuova strategia digitale che prevede le dirette in streaming “MidaliLIVE #TousLesJours” su instagram, il marchio ha tenuto viva l’attenzione dei consumatori.

Le prossime settimane sono fondamentali per capire l’andamento delle boutique finalmente riaperte: “Sicuramente assisteremo ad un cambiamento epocale del settore moda.” afferma Midali. “Bisogna muoversi con cautela e innovazione, con coraggio e rapidità. Ai miei collaboratori ho chiesto di reagire e di fare squadra e di vivere questa emergenza come una nuova opportunità”.

Si sente però la mancanza di afflusso turistico. Le boutique Midali, specie quelle localizzate nei centri città, stanno soffrendo la mancanza dei clienti stranieri. Le boutique situate a Como e Stresa risentono della mancanza del pubblico svizzero, che tornerà in Italia partire dal 15 giugno. 

Tra le sfide che il settore moda deve affrontare figura sicuramente il digitale, ecco perché Midali ha investito particolari attenzioni sui canali social e sull’e-commerce. Quest’ultimo ha registrato un incremento considerevole nei tre mesi precedenti: il +50% a marzo, +70& ad aprile e il +120% a maggio. In merito a questi numeri esaltanti, Midali ha commentato: “Costretto ad isolarmi, anch’io ho utilizzato le novità messe a disposizione dalle nuove tecnologie. Mi ci sono abituato e mi sono piaciute. Quindi non sono contrario al presentare le collezioni anche in maniera digitale, in modo che ci possa vedere tutto il mondo”.  Poi ha aggiunto: “È positivo che con le nostre dirette stiamo aumentando il fatturato all’estero, soprattutto in America e Russia, mercati ricchi di donne perfette per i nostri prodotti”. 

Crediti immagine copertina: Martino Midali

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top