Now Reading
Max Mara Ready-to-Wear PE22

Max Mara Ready-to-Wear PE22

All’alba di una rinascita, Max Mara presenta la sua nuova collezione primavera-estate 2022, declinando secondo il punto di vista del brand, i nuovi canoni della moda post pandemica.

Il risultato è un concentrato di look da ufficio molto classici, dalle silhouette eleganti e raffinate. La color palette è molto varia. I colori dominanti sono il beige, il bianco e il nero, interrotti brevemente da alcune interferenze in arancione e giallo limone.

Senza dubbio la pandemia ha influenzato il punto di vista della maison italiana, smorzandone gli impulsi più irriverenti in favore di un entusiasmo più contenuto. La moda secondo Max Mara è una moda indossabile ogni giorno, comoda e confortevole, forse oggi ancora di più specialmente dopo l’esperienza del lockdown.

Ian Griffiths si è detto ispirato da Bonjour Tristesse di Francoise Sagan e dall’omonimo film di Otto Preminger. Il designer ha preso spunto dal modo in cui il protagonista viaggia nella sua mente, una cosa a cui siamo abbastanza abituati visti i giorni passati chiusi nelle nostre stanze.

I look richiamano i principali codici del brand, particolarmente famoso per i suoi capi d’abbigliamento outerwear. A questi, si accompagnano altri dettagli in più, come le preziose lavorazioni in cashmere sui maglioncini, reinterpretati a mo’ di top e bralette, e sugli abiti. Al cashmere si aggiunge la pelle delle minigonne e dei mini dress dalle silhouette anni ’90.

Più comodi e oversize, i cappotti e le giacche dei completi, accostati a completi provvisti di top e minigonne. È evidente l’onda magnetica del trend dei top, che Griffiths è riuscito a interpretare con colori neutri e tessuti classici, rimanendo fedele allo stile del marchio.

La collezione, seppur a tratti molto austera, rimane chic ed elegante e confortevole. Assolutamente indossabile in ogni occasione quotidiana che la vita ci riserverà una volta usciti dalla pandemia.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top