Now Reading
Menswear SS21: Saint Laurent

Menswear SS21: Saint Laurent

Libero dai vincoli del calendario parigino, l’uomo Saint Laurent di Anthony Vaccarello ha esordito con un corto dal titolo No Matter How Long The Night Is

Il video, diretto da Nathalie Canguilhem, ci porta con sé in un viaggio di sei minuti tra i monumenti più simbolici di Parigi, New York e Shangai, danzando e correndo sui tetti insieme ai modelli.

Concepito quindi sia come esperienza virtuale che fisica, il direttore creativo ha supervisionato ogni minimo dettaglio della resa finale, dalle musiche, le clip in realtà aumentata, le immagini 3D, fino ovviamente agli abiti. 

Quello che salta subito all’occhio è la funzionalità e la plasticità dei capi, che si adattano ai movimenti repentini del corpo suggerendo una versatilità e una libertà di moto che limano i confini della rigidità abitualmente associata agli abiti maschili.

Vaccarello propone una serie di capi che manifestano un lusso non ostentato, reso tale dalla mescolanza di elementi classici con nuove forme, tagli, colori e ricami di alta sartoria. I pantaloni skinny stavolta si alternano alle forme più morbide dei pantaloni a pieghe. Sempre presenti i blazer, i bomber e camicie con trame tropicali, i cappotti e le camicie lunghe fino alla caviglia impreziositi da ricami e applicazioni interessanti. 

Le forme fluide evocano un’eleganza rilassata, giocosa e leggera, nel pieno stile glamrock e rivoluzionario Saint Laurent. 

Crediti immagini: Hypebeast/Saint Laurent

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top