Now Reading
“MFW Fall 2020: Ermanno Scervino”

“MFW Fall 2020: Ermanno Scervino”

Ermanno Scervino ha da sempre bene in mente il tipo di donna che vuole vestire. E, soprattutto, ha bene in mente ciò di cui lei ha bisogno. La vita moderna è una continua negoziazione tra praticità, sicurezza di sè e sensualità e nessuno come Scervino è capace di fornire un guardaroba perfettamente tagliato per tutto questo. La collezione autunno inverno 2020 non ha fatto eccezioni. Scervino ha pensato a look da giorno e look da sera, ha aggiunto dettagli sofisticati e tessuti preziosi, poi li ha mischiati tra loro e ci ha dato come risultato finale una collezione ricca e bellissima, in cui non c’è proprio niente da aggiungere – né niente da togliere! 

I tailleur e i capi spalla hanno un taglio sartoriale perfetto e sono ottenuti con un bel tessuto pesante a quadri. Dominano i toni del grigio e del cammello, che sposano perfettamente la classica camicia azzurra. C’è anche una piccolissima nota street: le culotte in denim e in pelle nera (che sono un acquisto sicuro per la prossima stagione) e la felpa con cappuccio. Sì, potete tranquillamente abbinarla a sandali gioiello e calzini abbinati. Onestamente, non c’è niente di più casual/chic di questo abbinamento. 

Gli abiti midi da sera sono in organza e tulle, scintillanti ed eterei. Poi ci sono anche i bellissimi sleep dress in pelle tagliata a laser, quelli trasparenti con ricami oro e bianchi. Anche questi da abbinare al cappotto classico dal taglio tomboy, per creare un contrasto interessante. Un altro look che abbiamo apprezzato e che è nel nostro radar dei trend futuri, è l’abbinamento della gonna in sequin con il maglione in lana grossa.

La sensualità non è celata, anzi. Il capo che abbiamo preferito in assoluto e che troviamo estremamente sexy è comunque il meno vistoso, cioè dolcevita in tessuto finissimo, che lascia intravedere la pelle. Se lo indossate con un blazer nero avrete la combo perfetta per una serata speciale. 

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top