Now Reading
“MFW Fall 2020: Gucci”

“MFW Fall 2020: Gucci”

https://www.instagram.com/p/B82Eu1aqDzy/https://www.instagram.com/p/B9DBWiAilSM/

Milano apre le sue porte al mondo del Fashion e lo fa con lo show autunno inverno 2020 di Gucci – che per una volta apre il calendario e non lo chiude. Alessandro Michele è arrivato ad un punto in cui non ha più bisogno di dimostrare niente. Il suo stile è chiaro e definito: all’interno di un’estetica decisamente specifica, il direttore creativo si permette di spaziare e di fare di testa sua. Piena libertà, che è poi quello che ha sempre voluto, che gli è concessa perché pochi come lui hanno saputo leggere gli eventi e i protagonisti di questo nuovo, turbolento millennio.

Anche questa volta la storia ha un background su cui dipanarsi. Alle spalle dei modelli ci sono i creatori della collezione, sarti, modellisti, figure disparate e infinitesimali che con il loro lavoro fanno la differenza. Mettere in scena il retroscena è un’azione vincente – lo ha dimostrato tra gli altri PierPaolo Piccioli per Valentino. Ed è una presa di posizione importante, perchè ci ricorda che la moda è fatta di persone, di lavoro, di manodopera e di materiali, non solo di immagini. Tutto questo fa rima con qualità. La sfilata in sè ci è sembrata leggermente più femminile del solito e per un attimo i mo

https://www.instagram.com/p/B8_0OZwC7L2/

delli ci hanno dato l’idea di bambole di carta, vestite e agghindate dalla fantasia di uno stilista che non vuole abbandonare la fanciullezza.

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top