Now Reading
MFW Fall 2021: Alabama Muse

MFW Fall 2021: Alabama Muse

Alabama Muse è stato, anche questa stagione, una parentesi particolarmente divertente dell’intera settimana della moda milanese. Il marchio di eco-pellicce punta tutto sul lato giocoso della moda e crea un mondo ad hoc per i suoi clienti e affezionati, dove mondo reale e fiction si incontrano. Questa stagione la magia è stata digitale, ma non per questo meno impattante che le volte scorso.

Il corto d’autore firmato Lapo Quagli ha per protagonista Petite Meller ed è non solo divertente, ma anche molto significativo per il marchio. Alabama Muse produce infatti solo pellicce, ma vegan, coloratissime e decisamente esuberanti. La sua missione è reinventare, in modo giocoso e sostenibile, un capo d’abbigliamento “vecchio” e portarlo nel futuro. E questa, per noi, è una bellissima missione. 

Il personaggio di Petite Meller è ripreso da personaggi cinematografici diversi, ragazzine indipendenti e sopra le righe. Lolita, prima di tutto, con il suo fare ammiccante e il suo mondo di adulta-bambina, ma anche la Matilda di Leon che, per certi versi, condivide molte sue caratteristiche. I colori dominanti sono il rosso, il giallo e l’azzurro pastello, ma c’è anche del viola e tinte più tenui, come il grigio e il bianco. Non solo capi spalla comunque, ma anche cappelli a tesa larga, da indossare dello stesso colore o a contrasto, per creare un total look irriverente, trasformando i codici dell’alta borghesia. 

Images courtesy: Alabama Muse

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top