Now Reading
MFW Fall 2021: DSquared2

MFW Fall 2021: DSquared2

Milano (e la fashion industry at large) si è polarizzata in questo ultimo periodo. Da una parte c’è chi cerca sicurezza e un po’ di conforto, dall’altro c’è chi è lanciato verso il futuro e non vede l’ora di tornare “ai bei vecchi tempi”. Dan e Dean di DSquared2 appartengono, senza ombra di dubbio, al secondo gruppo che va infoltendosi mano a mano che ci avviciniamo all’estate e mano a mano che i vaccini vengono distribuiti. Di strada ce n’è ancora parecchia, ma sognare fa bene al cuore quindi tanto vale immergersi nelle fantasie. Oggi, queste fantasie coincidono sempre di più con le nostre memorie: nel caso di Dan e Dean sono i ricordi legati ai fashion shows, l’attesa, l’adrenalina, la scossa elettrica del backstage, ma anche l’effetto sul pubblico, i saluti, i complimenti. Manca tutto, letteralmente. 

Nella collezione autunnale di DSquared2 non manca però l’effetto “wow”! Gli outfit sono incredibilmente adrenalinici e devono la loro forza allo scontro di pezzi, stoffe e stili diversissimi tra loro. Ci sono infatti elementi di streetwear, come le tute in acetato e i maxi bomber colorati; mini abiti da party, in paillettes e cristalli, ma anche in lurex colorato; denim, knitwear ricamato, collant spessi e capi spalla in shearling.

Chi più ne ha più ne metta, questo è il motto della collezione, che vuole espressamente essere esagerata. Per provocare e divertire, per il semplice gusto di essere sopra le righe. Infondo, questo è proprio lo stile dei due gemelli della moda, che celebrano la moda per quello che è: un carnevale pazzo di emozioni forti, a cui speriamo di tornare (fisicamente, per davvero) il prima possibile. 

images courtesy: DSquared2

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top